Cerca e trova immobili

CANTONEPronti a scatenarvi con le hit di Madonna al Doble?

14.10.16 - 06:00
Abbiamo incontrato Roberta Torresi che da 13 anni guida il progetto Into The Groove, una pazzesca tribute band di Madonna di base a Roma. Oggi alle 20 il gruppo si esibirà al Bar Doble di Camorino.
Pronti a scatenarvi con le hit di Madonna al Doble?
Abbiamo incontrato Roberta Torresi che da 13 anni guida il progetto Into The Groove, una pazzesca tribute band di Madonna di base a Roma. Oggi alle 20 il gruppo si esibirà al Bar Doble di Camorino.

BELLINZONA - «Stasera - assicura Roberta - vi imbatterete in un'esplosione di energia. Provare per credere!»

Quando hai avuto modo di ascoltare Mrs. Ciccone per la prima volta?

«Nel 1983, guardando Discoring, un programma musicale di Rai Uno. Ero appiccicata al televisore. Ricordo perfettamente quel momento. Avevo sei anni...».

Oltre a Madonna, quali sono i tuoi ascolti?

«Sono un'interprete di una sterminata quantità di cover e di originali, quindi li definirei eterogenei. Prediligo, tuttavia, rock, pop ed elettronica...».

Domanda difficilissima: qual è la tua personalissima Top 5 di Madonna?

«Eh beh, sì, probabilmente, è la domanda più difficile... Vado ad emozione: "Vogue", "Into The Groove", "Like A Prayer", "Drowened World/Substitute For Love", "Open Your Heart"».

Hai una collezione di dischi, di cimeli vari? Quale o quali, eventualmente, i “pezzi forti”?

«No, non sono mai stata una collezionista nel vero senso della parola. Non Ho nessun "pezzo forte", conservo i primi dischi, quelli con cui sono cresciuta perché rappresentano una sorta di mia memoria storica... Hanno senz'altro contribuito a ciò che sono oggi. Vero è che quando smetterò con la mia attività di performer, avrò una collezione di costumi creati in suo onore».

Quante volte hai visto Mrs. Ciccone dal vivo?

«Cinque volte in tutto, nel corso dei tour del 1993, del 2012 e del 2015».

Sei mai riuscita a incontrarla? Ev. dove, quando? Ev. delusa oppure è andata bene?

«Mai successo... L'ho vista da vicino, questo sì, durante i live, dalla prima fila... È molto piu bella dal vivo... Irradia luce da sé...».

Cosa vuoi anticipare a coloro che assisteranno al tuo show in programma questa sera?

«Anticipo con una domanda: avete voglia di annoiarvi? Se sì, rimanete pure a casa, perché al Bar Doble di Camorino vi imbatterete in un'esplosione di energia! Provare per credere!».

 

 

 

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE