Cerca e trova immobili

BIG GAMEAttentato terroristico con Samuel L. Jackson

01.07.15 - 10:39
Nelle sale dal 2 luglio
Attentato terroristico con Samuel L. Jackson
Nelle sale dal 2 luglio

LUGANO - Arriva nelle sale "Big Game - Caccia al Presidente", film finlandese del 2014 diretto da Jalmari Helander con protagonisti Samuel L. Jackson e il giovane Onni Tommila. Il film è stato presentato al Toronto International Film Festival 2014.

Trama
L'Air Force One diretto ad Helsinki è soggetto ad un attentato terroristico. Il Presidente degli USA, che si trova su quel volo, si lancia con la capsula di salvataggio e atterra nei boschi finlandesi. Ad aiutarlo a sopravvivere alla natura selvaggia, e agli attentatori che lo vogliono rapire, c'è Oskari, tredicenne finlandese mandato nella foresta per dimostrare di essere un uomo.

Critica
Repubblica: Non un capolavoro, ma uno dei film più bizzarri e inaspettati approdati sui nostri schermi in questo scorcio di stagione.
Corriere della Sera: L’autore Jalmari Helander degusta con la fotografia la Lapponia e mescola il racconto per ragazzi all’action movie per finti ragazzi. L’età giusta sono i 13 anni del coprotagonista, adagiarsi al posto per innocuo relax.
Il Giornale: Questa è una delle storie più inverosimili mai viste. Se però non ci farete troppo caso, potreste anche divertirvi. (…) Suspence e ironia, un binomio che funziona sempre.

Il film
Titolo originale: Big Game
Paese di produzione: Finlandia
Anno: 2014
Durata: 90 min
Genere: azione
Regia: Jalmari Helander
Sceneggiatura: Jalmari Helander
Produttore: Will Clarke, Petri Jokiranta, Andy Mayson, Jens Meurer
Casa di produzione: Altitude Film Entertainment Ltd, Bavaria Film Partners, Egoli Tossell Film GmbH, Film House Germany, Head Gear Films, Ketchup, Metrol Technology, Subzero Film Entertainment, VisionPlus Fund I, Waterstone
Fotografia: Mika Orasmaa
Montaggio: Iikka Hesse
Musiche: Juri Seppä, Miska Seppä

Interpreti e personaggi
Samuel L. Jackson: William Allan Moore, il Presidente
Onni Tommila: Oskari
Felicity Huffman: direttrice della CIA
Victor Garber: il Vicepresidente
Ted Levine: Generale Underwood
Jim Broadbent: Herbert
Ray Stevenson: Agente Morris
Mehmet Kurtuluş: Hazar
Jaymes Butler: Agente Otis

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE