Cerca e trova immobili

LUGANOAmori e sogni con la Glenn Miller Orchestra

17.10.16 - 06:00
Una serata all'insegna dei classici americani con l'ensemble Jazz&Swing più famoso al mondo. A dicembre al Palazzo dei Congressi
Amori e sogni con la Glenn Miller Orchestra
Una serata all'insegna dei classici americani con l'ensemble Jazz&Swing più famoso al mondo. A dicembre al Palazzo dei Congressi

LUGANO - Sarà capitato a chiunque di ascoltare classici americani come "Moonlight Serenade", "I Got rhythm" oppure "In the mood", eseguiti magari da un'orchestra senza sapere che si trattava proprio della Glenn Miller Orchestra. Già, perchè stiamo parlando dell'ensemble Jazz&Swing più famoso al mondo, che ha inciso centinaia di dischi, e che approda a Lugano il 19 dicembre, al Palazzo dei Congressi.

Uno spettacolo che sarà un vero e proprio tributo a un’epoca e ai protagonisti di quella musica che ha fatto innamorare il mondo. Sul palcoscenico verrà fatto rivivere il mito di una delle figure più carismatiche della musica della prima metà del Novecento, Glenn Miller, fondatore nel 1938 dell’omonima orchestra e tragicamente scomparso con il suo aereo nel 1944 sul Canale della Manica, mentre andava a portare la sua musica ai soldati dell’esercito alleato sul fronte francese.

L’ensemble, capeggiato dal musicista, compositore e direttore d’orchestra Will Salden e composto da eccellenti musicisti, riproporrà il sound dell’epoca eseguendo anche una lunga serie di omaggi ad altri importanti direttori d’orchestra e musicisti, sia uomini che donne, come Count Basie, Harry James e Ray Anthony. A fare il resto ci penseranno le armonie proprie della "swing era", che porteranno l’immaginazione del pubblico a rivivere romantiche scene d’amore in perfetto stile anni ’40.

Biglietti in prevendita su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE