Cerca e trova immobili

SIN CITY: UNA DONNA PER CUI UCCIDERELa grafic novel torna sul grande schermo in 3d

30.09.14 - 11:09
Da giovedì 2 ottobre nelle sale
La grafic novel torna sul grande schermo in 3d
Da giovedì 2 ottobre nelle sale

LUGANO - Torna nelle sale, da giovedì 2 ottobre, la sapiente collaborazione fra i registi Robert Rodriguez e Frank Miller per portare la graphic novel Sin City sul grande schermo. "Sin City: Una Donna Per Cui Uccidere" mette insieme due delle classiche storie di Miller con nuovi racconti, mentre i cittadini più incalliti della città si scontrano con alcuni degli abitanti più famigerati.

Trama

“Una Donna Per Cui Uccidere”: Anni prima di “Un’abbuffata di morte”, Dwight McCarthy (Josh Brolin) lotta con i suoi demoni interiori e cerca di mantenere il controllo fino a quando non ritorna il suo primo amore, Ava Lord, che gli chiede aiuto per sfuggire alle grinfie del suo violento marito, il milionario Damien Lord (Marton Csokas) e della sua enorme guardia del corpo Manute (Dennis Haysbert). Tuttavia, un innamorato Dwight scoprirà presto che levere intenzioni di Ava sono più sinistre di quanto sembrino.

 

“Solo un altro sabato sera”: La sera in cui John Hartigan incontra Nancy in “Quel bastardo giallo”, Marv (Mickey Rourke) riprende conoscenza mentre è sulla statale che domina i Projects, circondato da giovani morti e incapace di ricordare come ci è arrivato.

 

“Quella lunga, brutta notte” (storia originale) Johnny (Joseph Gordon-Levitt), un presuntuoso giocatore d’azzardo, trucca una missione per sconfiggere al suo stesso gioco il cittadino più malvagio di Sin City. Sfortunatamente se la prende con l’uomo sbagliato e gli eventi prendono una piega peggiore. La sua missione viene in qualche modo deviata quando incontra una giovane stripper di nome Marcy (Julia Garner).

 

“La grossa sconfitta” (storia originale) Ambientata dopo il suicidio di John Hartigan (Bruce Willis) alla fine di “Quel bastardo giallo”, la storia si concentra su una più temprata Nancy Callahan (Jessica Alba) che cerca di superare la sua morte mentre pianifica l’omicidio del Senatore Roark (Powers Boothe).

 

Critica

Comingsoon.it: l'innesto del 3D ne completa la translazione visuale, dando un'illusoria tridimensionalità a personaggi reali che sembrano ritagliati dalle pagine del fumetto

MyMovies: Secondo viaggio noir nella città del peccato, tra femme fatale irresistibili e vendette che attendono di essere consumate

 

Il film

Data uscita: 02 ottobre 2014

Genere: Azione, Poliziesco, Thriller, Fantasy

Anno: 2014

Regia: Robert Rodriguez

Sceneggiatura: Frank Miller, William Monahan

Attori: Rosario Dawson, Mickey Rourke, Bruce Willis, Eva Green, Jessica Alba, Jaime King, Josh Brolin, Michael Madsen, Clive Owen, Jamie Chung, Joseph Gordon-Levitt, Julia Garner, Juno Temple, Ray Liotta, Jeremy Piven, Christopher Meloni, Dennis Haysbert, Crystal McCahill

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE