Cerca e trova immobili

SAN BERNARDINOChe ci faceva Rocco Papaleo a San Bernardino?

11.09.14 - 15:10
Con lui c'era anche Sergio Castellitto. Ed erano entrambi ne "La Buca"
Che ci faceva Rocco Papaleo a San Bernardino?
Con lui c'era anche Sergio Castellitto. Ed erano entrambi ne "La Buca"

SAN BERNARDINO - Non capita tutti i giorni di incontrare Rocco Papaleo e Sergio Castellitto sulle montagne grigionesi di San Bernardino. La loro presenza - che risale a quando sui monti c'era ancora la neve - aveva qualcosa di eccezionale: erano sul set del film "La Buca", una coproduzione italo-svizzera, che porta la firma di Daniele Ciprì, regista italiano che non ha bisogno di presentazioni.

Nel film c'è un bel po' di Svizzera. E non solo per il set a San Bernardino, ma anche perchè è prodotto dalla RSI e dalla Imago Film di Lugano. Inoltre alcune musiche presenti nel film sono state realizzate dal musicista ticinese Zeno Gabaglio, oltre a quelle firmate dall'illustre compositore di musiche da film, Pino Donaggio. Diversi inoltre gli attori svizzeri presenti nel cast, accanto a Valeria Bruni tedeschi, e ai già citati Rocco Papaleo e Sergio Castellitto. Il film dovrebbe probabilmente arrivare nelle sale della Svizzera italiana nei primi giorni di ottobre.

Si tratta di una commedia dove un cane arruffato diventa inconsapevole pretesto dell’incontro di due umanità disordinate e precarie. Morso dall’animale, Oscar (Sergio Castellitto), avvocato burbero sempre alla ricerca di spunti truffaldini, vuole trarre profitto dall’incidente e fare causa al malcapitato proprietario, Armando (Rocco Papaleo). Quando però lo scaltro avvocato scopre che Armando è in realtà un povero disgraziato appena uscito di galera dopo aver ingiustamente scontato una pena di 30 anni, l’obiettivo cambia e la posta in gioco si alza: perché non intentare una causa milionaria ai danni dello Stato?

Nel nome del riscatto, i due diventano detective alla ricerca di indizi e prove e nasce un’amicizia improbabile e divertente.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE