Cerca e trova immobili
Gianetti Day, 18 anni e non sentirli

RIVERAGianetti Day, 18 anni e non sentirli

02.09.14 - 12:45
L'appuntamento per gli appassionati della bicicletta è per il 4 e 5 ottobre al centro sportivo di Tenero
Foto DR
Gianetti Day, 18 anni e non sentirli
L'appuntamento per gli appassionati della bicicletta è per il 4 e 5 ottobre al centro sportivo di Tenero

RIVERA - Questa mattina si è tenuta presso lo Splash & Spa di Rivera la presentazione del Gianetti Day. L'evento, che ormai ha raggiunto "la maggior età", promuove lo sport e il ciclismo sotto tutte le forme, non solo agonistica.

"Io dò il nome alla manifestazione, ma l'anima dell’evento sono gli organizzatori e soprattutto i partecipanti”, ha detto Mauro Gianetti. “In questi 18 anni il Gianetti Day ha voluto promuovere il movimento in bicicletta per tutti. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di sostenere Pro Velo Ticino, che da 4 anni promuove le piste ciclabili e la mobilità lenta. Chiediamo a tutti i partecipanti di aderirvi, anche simbolicamente".

L'annuale pedalata e gara popolare si terrà il 4 e il 5 ottobre a Tenero, che darà spazio, come sempre, anche ai più piccoli. Il Mini Gianetti Day si terrà infatti sabato: si sfrutteranno le strutture esistenti e gli spazi verdi del centro sportivo, adattandoli alle esigenze delle bici. I ciclisti in erba potranno così cimentarsi in gimcane, esercizi di abilità e tecnica, staffette e molto altro.

Per i più grandi invece l'appuntamento è domenica 5 ottobre. Filippo Colombo, campione svizzero di mountain bike under 19, sarà in prima fila alla partenza. Si partirà da Tenero, passando da Arbebo, Claro, Soazza, Verdabbio e Claro.

Quest'anno non ci sono scuse, nemmeno per chi non sa come arrivare a Tenero: grazie a un accordo con Tariffa Integrata Arcobaleno (TIA), la Gianetti Day offre il biglietto del treno per ciclista e bicicletta, valevole come titolo di trasporto per e da Tenero. Basta compilare il modulo sul sito www.gianettiday.che si riceverà il biglietto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE