Cerca e trova immobili

ITALIAPaura a Mirabilandia sulla giostra svizzera: restano sospesi a 13 metri d'altezza

19.08.14 - 17:00
La causa è un guasto al "Divertical", l'ottovolante acquatico più alto del mondo
Paura a Mirabilandia sulla giostra svizzera: restano sospesi a 13 metri d'altezza
La causa è un guasto al "Divertical", l'ottovolante acquatico più alto del mondo

RAVENNA - Attimi di paura a Mirabilandia, parco divertimenti di Ravenna che ogni anno attira milioni di persone. Otto di queste, però, sono rimaste bloccate per alcune decine di minuti a circa 13 metri d'altezza per un guasto al 'Divertical', un ottovolante acquatico di fabbricazione svizzera.

L'attrazione, installata nel giugno del 2012, è una delle recenti novità del Parco divertimenti, oltre ad essere l'ottovolante acquatico più alto del mondo con i suoi 60 metri. Progettato e costruito dalla ditta svizzera Intamin, può arrivare fino a 106 km/h di velocità.

 

Insomma, ai poveri malcapitati poteva andare anche peggio, potevano fermarsi proprio nel punto più alto dell'attrazione.

 

Come spiegato dallo staff, il primo intervento è stato subito effettuato dagli addetti dello stesso parco che, attraverso una gru sono saliti per tranquillizzare i passeggeri. Quindi sono giunti i pompieri che con due autoscale hanno fatto scendere tutti uno a uno.

 

Il parco di Mirabilandia si trova in una frazione di Ravenna, Savio, ed offre sia una parte "tematica", che una parte "acquatica", oltre a diverse giostre di tipo comune, un cinema in 3D e un'area per gli stuntman, i quali offrono spettacoli degni dei migliori film d'azione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE