Cerca e trova immobili

CANTONETicino terra di avventure nella pubblicità di Burkard per Swiss

24.10.16 - 16:20
Il fotografo americano in un nuovo video: «È uno dei posti più variegati in cui sia mai stato. E ho viaggiato abbastanza»
Ticino terra di avventure nella pubblicità di Burkard per Swiss
Il fotografo americano in un nuovo video: «È uno dei posti più variegati in cui sia mai stato. E ho viaggiato abbastanza»

LUGANO - Una passeggiata in Cadagno, tuffi nella Verzasca, una foto sul Ponte Tibetano e poi ancora canyoning e mountain bike fra le montagne e le valli del nostro cantone: c’è un assaggio di tutto il Ticino più accattivante nel nuovo video promozionale di Swiss, Svizzera Turismo e Ticino Turismo destinato al mercato statunitense.

Testimonial dell’operazione è Chris Burkard, fotografo americano divenuto una celebrità su Instagram, dove ha oltre 2 milioni di follower. La campagna - lanciata sul portale Woobox - mette in palio un viaggio di andata e ritorno con Swiss, un incontro con Burkard per rubargli preziose dritte sulle avventurose attività da svolgere a sud delle Alpi, visite guidate in mountain bike, giri in elicottero sulla Vallemaggia e la Verzasca e molto altro.

«Credevo che la Svizzera fosse tutta vette innevate e massicci rocciosi, ma qui è tutto così diverso: è verde, fa caldo, ci si può tuffare dalle rocce, fare mountain bike e canyoning», spiega  il fotografo 30enne in inglese nel video. «Il Ticino è uno dei posti più variegati in cui sia mai stato. E ho viaggiato abbastanza», assicura.

Burkard ha girato lo spot durante il suo soggiorno in Ticino fra fine agosto e inizio settembre. In quell’occasione si era prestato a un Instameet, un incontro virtuale su Instagram,  organizzato e promosso da Svizzera Turismo, Swiss, Ticino Turismo, l'Organizzazione turistica regionale (Otr) Bellinzonese e Alto Ticino, l'Otr Lago Maggiore e Valli e l'Otr del Luganese.    

Il concorso invita gli aspiranti turisti (che devono essere residenti negli Stati Uniti) a mettere “like” alla pagina Facebook di Swiss (opzionale) e a spiegare perché vogliono seguire le orme di Burkard e visitare il Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

elvetico 7 anni fa su tio
Viviamo in un piccolo paradiso e troppo spesso non ce ne accorgiamo nemmeno più ! Dovremmo imparare a guardare con altri occhi.
NOTIZIE PIÙ LETTE