Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀScontri prima della finale di Coppa Uefa

19.05.16 - 07:04
La polizia ha proceduto a 45 fermi
Scontri prima della finale di Coppa Uefa
La polizia ha proceduto a 45 fermi

BASILEA - Scontri tra tifosi nei pressi dello stadio San Giacomo di Basilea prima del fischio di inizio della finale di Coppa Uefa Europa League tra Siviglia e Liverpool.

Grazie ad una massiccia presenza di agenti, la poliza cantonale basilese ha proceduto al fermo di 45 persone. Il ministero pubblico ha ordinato l'arresto di 30 individui. Tra gli arrestati vi sono persone denunciate per furto, contraffazione di merce e falsificazione di biglietti d'entrata.

Nel pomeriggio circa 25mila persone, 18mila provenienti dall'Inghilterra e 7mila provenienti dalla Spagna, hanno invaso pacificamente il centro di Basilea e consumato massicce dosi di bevande alcoliche. La polizia cantonale di Basilea Città riferisce che il personale paramedico cittadino ha avuto un gran da fare. Sono state infatti 17 le persone ricoverate in ospedale a causa dell'abuso nel consumo di alcoolici e di infortuni provocati da cadute dovuti all'ubriacatura.

Oltre ai 33mila spettatori che hanno assistito alla partita nello stadio basilese, sono state 8.000 le persone che hanno seguito l'incontro davanti agli schermi giganti allestiti in Barfüsserplatz e in Marktplatz.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE