Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNAZuffa in stazione, finisce sui binari e passa il treno. Tragedia sfiorata

03.09.15 - 10:50
Due uomini si stavano prendendo a botte quando uno dei due è caduto sul binario 1 uno della stazione di Liestal
Zuffa in stazione, finisce sui binari e passa il treno. Tragedia sfiorata
Due uomini si stavano prendendo a botte quando uno dei due è caduto sul binario 1 uno della stazione di Liestal

LIESTAL - Salvataggio all'ultimo secondo. Il dramma sfiorato risale a martedì sera, poco prima delle 19.39, sul marciapiede del binario 1 della stazione ferroviaria di Liestal. Due uomini si stavano azzuffando quando uno dei due, un 29enne, finisce sulla via ferrata. Proprio in quel momento sul binario 1 stava passando il convoglio delle Ferrovie federali svizzere Basilea-Lucerna, che ha dovuto azionare il freno di emergenza. Il tutto è accaduto in pochi secondi e, fortunatamente, d'istinto, il 34enne che aveva fatto cadere il rivale, l'ha aiutato a risalire il marciapiede, evitando la tragedia.

Diversi lettori di 20 Minuten hanno mandato materiale video che testimonia quanto successo ieri sera. La polizia cantonale di Basilea Campagna conferma l'accaduto. I due svizzeri protagonisti della zuffa si conoscerebbero.

La polizia è arrivata, con due pattuglie, 7 minuti dopo l’incidente. Troppo tardi. I due uomini nel frattempo avevano già tagliato la corda. Ma i loro volti sono stati ripresi dalle telecamere e sono stati già identificati dalle forze dell’ordine. I due “bulli” dovranno rispondere di perturbamento del servizio ferroviario e messa in pericolo della vita umana.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE