Cerca e trova immobili
Allarme bomba a Losanna

VAUDAllarme bomba a Losanna

13.12.14 - 16:29
È stato evacuato per tre ore il centro commerciale Portes de Saint-François
Lettore 20 minutes
Allarme bomba a Losanna
È stato evacuato per tre ore il centro commerciale Portes de Saint-François

LOSANNA - Dalle 13.00 alle 16.00, la Polizia ha isolato l'area circostante il centro commerciale Portes de Saint-François, nel centro di Losanna. Un pacco sospetto aveva allertato il personale. Sono stati impiegati un cane e un team di specialisti, dopo tre ore di ricerche è stato revocato l’allarme. Non è stato trovato nulla di sospetto nel bagaglio dimenticato.

La Polizia inizialmente aveva solo confermato l'operazione, ma non aveva voluto rilasciare ulteriori informazioni. Le forze dell'ordine avevano bloccato tutti gli accessi al centro commerciale. "Non possiamo più entrare nell'edificio e nemmeno avvicinarci", aveva spiegato un lettore a 20 minutes. "Posso vedere un camion degli artificieri".

Il tutto era stato sottoscritto da un altro uomo, che ipotizzava cosa potesse essere successo: “La polizia non ci ha detto niente, ma è probabile che si tratti di un intervento messo in atto dopo un allarme per bomba. Ho visto un piccolo robot uscire fuori dal veicolo”. "È una situazione abbastanza preoccupante - aveva detto una persona che si trovava nella folla fuori dall’edificio sul marciapiede opposto - speriamo finisca tutto bene”.

"Si parla di una borsa, nascosta da qualche parte, ma nessuna notizia è confermata", aveva riportato un altro uomo che ora potrà riprendere il suo scooter parcheggiato nella zona messa in sicurezza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE