Cerca e trova immobili

RALLYRally Ronde del Ticino: Ballinari-Pianca vincono la classifica svizzera

25.06.17 - 16:20
Il successo assoluto nella 20esima edizione è andato alla Ford Fiesta WRC di Kevin Gilardoni e Corrado Bonato
Rally Ronde del Ticino: Ballinari-Pianca vincono la classifica svizzera
Il successo assoluto nella 20esima edizione è andato alla Ford Fiesta WRC di Kevin Gilardoni e Corrado Bonato
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Kevin Gilardoni e Corrado Bonato (Ford Fiesta WRC) hanno vinto la 20esima edizione del Rally Ronde del Ticino, bissando il successo dello scorso anno. Con una vettura diversa, ma con una maggiore conoscenza del percorso, l’equipaggio della Movisport ha fatto la differenza, limitandosi nella parte finale della gara a gestire senza troppe difficoltà il cospicuo vantaggio accumulato. Gilardoni, in gara con una WRC ben più performante delle vetture R5 in mano ai piloti svizzeri più accreditati, ha però avuto un avversario degno in Andrea Crugnola (Citroën DS3 WRC), che insieme a Moira Lucca ha compiuto una prestazione maiuscola. Pesantemente attardati da una noia tecnica nella p.s. del Penz di venerdì, gli alfieri della DMax Swiss hanno vinto tutte le prove speciali di sabato.

Ivan Ballinari e Paolo Pianca (Ford Fiesta R5), giunti secondi assoluti, hanno invece vinto la classifica svizzera, utile in ottica di campionato. Il pilota della Lugano Racing Team, guidando in modo impeccabile è riuscito a controllare i leader della classifica provvisoria di campionato Sébastien Carron-Vincent Landais, come pure Michael Burri- Anderson Levratti (entrambi su Ford Fiesta R5 DMax Swiss).

Gara maiuscola pure per Grégoire Hotz-Pietro Ravasi, attardati nelle prime fasi da una foratura e autori di un recupero entusiasmante che ha permesso loro di risalire fino al quinto posto “elvetico” con la loro Skoda Fabia R5 della Lugano Racing. Il sesto posto assoluto è andato alla Peugeot 208 R5-LRT di Althaus-Bayard, che ha preceduto Puricelli-Magni su Citroën DS3 WRC (DMax Swiss) e Bernardazzi-Suter (Skoda Fabia R5 Lugano Racing), apprezzati dalle tante persone sul percorso per la guida spettacolare.

20° Rally del Ticino, quarta prova di Campionato svizzero rally 2017

1° Gilardoni-Bonato (Ford Fiesta WRC) in 33’41”3; 2° Ballinari-Pianca a 22”9 (1° camp. CH); 3° Carron-Landais a 38”9; 4° Burri-Levratti (tutti su Ford Fiesta R5) a 48”7; 5° Hotz-Ravasi (Skoda Fabia R5) a 1’02”2; 6° C. Althaus-Bayard (Peugeot 208 R5) a 1’14”9; 7° Puricelli-Magni (Ford Fiesta WRC) a 1’16”8; 8° Bernardazzi-Suter (Skoda Fabia R5) a 1’31”7; 9° Perroud-Marchand (Ford Fiesta R5) a 1’47”6; 10° Riva-Vozzo (Citroën DS3) a 1’53”7. Segue: 41° Crugnola-Lucca (Citroën DS3 WRC) a 22’10”6.

Classifica di Campionato svizzero dopo 4 gare:

1° Carron 133 punti/4 risultati; 2° Ballinari 118/4; 3° Burri 84/4; 4° Althaus M. 52/2; 5° Althaus C. 48/3.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gabola 6 anni fa su tio
Tutto qui? Almeno un cenno a dove sono.finiti i piloti ticinesi e dove si sono piazzati,alcuni hanno vinto nelle rispettive categorie o con ottimi piazzamenti

ratpics 6 anni fa su tio
Risposta a gabola
E un cenno anche a dove sono finite tutte le associazioni che si sono mobilitate per cercare di annullare questa gara demoniaca! Haha!

gabola 6 anni fa su tio
Risposta a ratpics
Magari erano presenti x contare se i simpatizzanti erano piu di loro
NOTIZIE PIÙ LETTE