Cerca e trova immobili

CICLISMOModolo vince la tappa di Lugano, Contador ancora in rosa

27.05.15 - 17:31
Il ciclista della Lampre ha preceduto al traguardo Nizzolo e Mezgec
Modolo vince la tappa di Lugano, Contador ancora in rosa
Il ciclista della Lampre ha preceduto al traguardo Nizzolo e Mezgec
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Sacha Modolo ha vinto la 17esima tappa del Giro d’Italia. Dopo il successo di Jesolo il corridore della Lampre (quarta vittoria per il team in questo Giro) ha realizzato il bis personale imponendosi con una volata regale dopo i 134 km da Tirano a Lugano, la tappa più corta in linea, precedendo allo sprint Nizzolo (nuova maglia rossa) e Mezgec.

Decisivo nell’ultimo chilometro e mezzo l’aiuto di tutta la Lampre che ha protetto il tentativo di Modolo. Quarto Haussler (IAM), quinto Appollonio (Androni), poi Broeckx, Lobato, Porsev, Reza e Van der Lijke.

Contador è giunto al 23esimo posto, davanti ad Aru (24esimo) e Landa (29esimo). La corsa è stata caratterizzata dalla fuga iniziale di Bandiera (Androni), Berlato (Nippo) e Keisse (Etixx) e da quella successiva di Adam Hansen (Lotto) a 24,1 km dal traguardo ma anche lui è stato ripreso a 10,8 km.

Non cambia niente in classifica generale con Contador saldamente in rosa, secondo Landa a 4’02”, terzo Aru a 4’52”, quarto Amador a 5’48”, quinto Trofimov a 8’27”, sesto Konig a 9’31”, settimo Caruso a 9’52”, ottavo Kruijswijk a 11’40”, nono Geniez a 12’48” e decimo Hesjedal a 13’01”.

Guarda il video dell'arrivo della 17esima tappa a Lugano.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE