Cerca e trova immobili

NBAGolden State vola sul 2-0

22.05.15 - 09:24
Nel secondo atto della finale di Western Conference i Warriors si sono imposti sui Rockets per 99-98
Golden State vola sul 2-0
Nel secondo atto della finale di Western Conference i Warriors si sono imposti sui Rockets per 99-98
SPORT: Risultati e classifiche

OAKLAND - La palla che muore nelle mani di Harden, che rimane a terra, sfinito e deluso, sul suono della sirena è un po' la fotografia di gara-2 della finale di Western Conference dei playoff Nba che ha visto Golden State Warriors avere ancora la meglio sugli Houston Rockets per il 2-0 nella serie.

La squadra di coach Kerr l'ha spuntata per 99-98 alla fine di una gara che i Rockets avevano perso, poi hanno rimesso in discussione con una grande rimonta ma che alla fine, sul -1 e con la palla in mano, non hanno saputo vincere con Harden e Howard che hanno "rifiutato" l'ultimo tiro consentendo poi alla difesa dei Warriors di chiudere sul "Barba", con Klay Thompson e Steph Curry, e vincere il match. Proprio quell'Harden che la partita aveva, quasi da solo, rimesso in piedi con un parziale di 23-6 nel secondo quarto, sfiorando la tripla doppia con 38 punti, 9 rimbalzi e 10 assist.

Il confronto tra mvp quindi lo vince ancora una volta Stephen Curry che ha chiuso con 33 punti e 5/11 da tre (15 punti, con 4 triple, nel primo quarto). Klay Thompson si è fermato a 13 punti meglio di lui ha fatto Bogut, 14 punti ma soprattutto una difesa arcigna e un paio di stoppate rifilate a Dwight Howard, 19 punti e 17 rimbalzi. Ora la serie si sposta a Houston.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE