Cerca e trova immobili

CANTONEQuando nella musica c’è speranza

13.05.15 - 06:00
Il nuovo singolo di Esteban Diaz: "I proventi del singolo verranno interamente devoluti al progetto Greenhope"
Esteban Diaz, 37 anni, si esibirà il 13 giugno allo Stadio Comunale di Chiasso nell’ambito di Progetto Amore 2015. Foto flashbrush.eu
Quando nella musica c’è speranza
Il nuovo singolo di Esteban Diaz: "I proventi del singolo verranno interamente devoluti al progetto Greenhope"

LUGANO - È stato pubblicato lunedì sera su YouTube il clip di “Reach Out For My Hand”, il nuovo singolo di Esteban Diaz. Un brano, questo, oltretutto, messo a punto con l’intento di dare una mano a Greenhope, che sostiene associazioni e fondazioni impegnate con bambini e ragazzi malati di cancro. «I proventi del singolo verranno interamente devoluti al progetto», ci spiega Esteban. Un canzone fresca – capace di entrarti dritta nel cuore, nell’anima – da cui trabocca, nitida, tutta la sensibilità del giovane cantante… Ma l’impegno nei confronti di Greenhope, per Esteban Diaz, non si ferma qui: “Reach Out For My Hand” è anche una delle dodici tracce che completano “Feel Me”, il suo secondo album, e una parte dell’utile legato alle vendite disco, nella misura del 50%, infatti, andrà di nuovo a sostenere l’autorevole progetto.

Una produzione, “Feel Me”, nel contempo, indubbiamente pronta a sgomitare e a farsi largo nell’immenso panorama delle sette note: il 37enne, parallelamente alle ottime doti compositive ed esecutive, porta con sé un enorme bagaglio musicale, fatto di innumerevoli esperienze in studio di registrazione e in dimensione live (nel 2008, con il suo primo album, “Dentro ai giorni miei”, volò anche in Brasile, ndr). Ed è un fattore, quest’ultimo, che trasuda, limpido, da ogni singola composizione... Basta un ascolto... Esteban canta in spagnolo, la sua lingua madre, in italiano e in inglese: oltre a presentarci undici brani inediti – che ha messo a punto con Renato Droghetti, Nikla Bondatelli, Jonas Macullo, Marco Guarniero e Natalie Christine – si prodiga in una cover, “I Want It That Way” dei Backstreet Boys, riuscendo, anche in questo caso, a farla completamente sua…

Info: greenhope.ch ; estebandiaz.com 



 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE