Cerca e trova immobili

CANTONEDeborah, pronta per la finale nazionale

28.01.15 - 06:08
Sabato sera Deborah Bough difenderà i colori rossoblù alla finale nazionale di Eurovision Song Contest 2015
Deborah, pronta per la finale nazionale
Sabato sera Deborah Bough difenderà i colori rossoblù alla finale nazionale di Eurovision Song Contest 2015

LUGANO - Deborah seguirà le tracce di Sebalter e dei Sinplus? Staremo a vedere cosa accadrà tra qualche giorno sul palco della Bondensee-Arena di Kreuzlingen (TG). Con la sua “Take Me Back To 23” e la cover “Shake It Off” (di Taylor Swift), la giovane cantante ticinese si ritroverà a sgomitare con gli altri cinque concorrenti rossocrociati – Andy McSean, Licia Chery, Mélanie René, Timebelle e Tiziana – pronti, come lei, a volare a Vienna dal 19 al 23 maggio con l’intento di accaparrarsi il titolo della sessantesima edizione del festival canoro.

"“Take Me Back To 23” è nata la scorsa estate nel momento in cui ho incontrato un ragazzo favoloso", ci aveva rivelato qualche settimana fa, poco prima di oltrepassare le selezioni regionali. "Per questo brano volevo delle sonorità vicine a quelle dei Jamiroquai", aveva aggiunto, riassumendo, poco dopo, i suoi punti di riferimento musicali: "Ascolto di tutto, ma le maggiori influenze credo di averle percepite da Whitney Houston, Aretha Franklin, Mariah Carey e Beatles…".

Raggiunta al telefono in questi giorni in vista della finale nazionale, Deborah non nasconde di sentirsi "un po’ tesa": "Quale concorrente mi fa più paura? Sono tutti bravissimi, come potrei fare un solo nome?".

A decretare il vincitore, oltre alla giuria di esperti, ricordiamoci, sarà anche il pubblico televisivo. E per portare il Ticino alla finalissima, come sempre, il nostro voto sarà importantissimo. La diretta andrà in onda sabato alle 20.10 su Rsi La 2.

Il concorrente rossocrociato che volerà a Vienna prenderà parte alla seconda semifinale, in programma il 21 maggio. I biglietti per poter assistere alla gara sono in vendita su oeticket.com.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE