Cerca e trova immobili
Le indescrivibili emozioni di un padre

LUGANOLe indescrivibili emozioni di un padre

16.12.14 - 06:12
Da qualche giorno Denis Angelucci ha pubblicato il video del brano “Il dono”
Fonte foto Ines Bee
Le indescrivibili emozioni di un padre
Da qualche giorno Denis Angelucci ha pubblicato il video del brano “Il dono”

LUGANO - Ma non si tratta di un singolo che anticipa il suo nuovo album. La canzone farà parte di un progetto collettivo – che raccoglierà anche il contributo di altri artisti ticinesi – ideato e promosso dal Coro Carillon di Canobbio, composto da bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni e coordinato da Antonella Dotta.

Parliamo del cd “Coro Carillon & Friends”, in uscita nel corso del mese di febbraio, il cui obiettivo è quello di raccogliere fondi da destinare a favore dell’Asaf, l’Associazione Svizzera per l’Anemia di Fanconi. "L’Asaf – ci spiega Denis – promuove la ricerca per una possibile cura di questa malattia genetica molto rara, che esordisce come anemia, ma che comporta l’insorgenza di tumori (leucemia e tumori solidi) già nei primi decenni di vita…". "Perciò – continua il cantautore ticinese – il contributo di tutti sarà importantissimo…".

"“Il dono” – continua Denis – è un brano che ho scritto più di due anni fa, poco prima di diventare papà per la prima volta… È una canzone per lui, per Gioele, per mio figlio, che il 2 gennaio spegnerà due candeline…". "Le strofe raccontano le emozioni provate da un uomo in quei momenti… Se vogliamo, è stato anche molto difficile trasportarle in versi… Sono indescrivibili…".

Disponibile a breve anche negli store digitali, la canzone – registrata con l’apporto di Marco Cases (chitarra, basso), Carlo Ferrari dei Flag (batteria, armonica) e Valentina Londino (cori) – è fresca, spensierata, perfettamente in linea con quanto Denis ha prodotto nei tre album al suo attivo… Anzi, forse, l’entusiasmo e l’amore paterno che traboccano in ogni istante la rendono ancora più graziosa e incantevole… E anche il video non è da meno…

Per chi volesse gustarsi “Il dono” in dimensione live, Denis si esibirà venerdì 19 dicembre, a partire dalle 20, tra le mura dell’Oratorio di Balerna (via Dunant 8), nell’ambito della rassegna “Voci per la solidarietà”, il cui incasso verrà interamente devoluto all’Associazione Amici Ticino per il Burundi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE