Cerca e trova immobili
Fiorella Mannoia, il dolore di non essere madre

ITALIAFiorella Mannoia, il dolore di non essere madre

24.10.16 - 16:00
La cantante racconta come ha superato il dolore
Bang ShowBiz
Fiorella Mannoia, il dolore di non essere madre
La cantante racconta come ha superato il dolore

ROMA - Fiorella Mannoia, 62 anni, ha sofferto molto in passato per non essere riuscita a diventare biologicamente madre, ma oggi ha superato quel dolore e ha deciso di aprirsi sul tema.

A Vanity Fair ha raccontato: «Io non ho avuto figli. Non sono venuti e non li ho avuti. Non ho fatto nessun percorso alternativo: sono dolorosi fisicamente, ma soprattutto psicologicamente. Mi sono detta: 'Se questo è il mio destino, lo accetto'. E l'ho accettato. In alcune donne, com'è successo in me, il senso del limite naturale supera e ferma quello del desiderio».

Così Fiorella ha scritto una canzone per riuscire a superare meglio la sofferenza: «Tutto quello che c'era da dire l'ho messo in un brano, scritto pensando di dialogare con una ragazza immaginaria, mia figlia che non esiste. S'intitola In viaggio».

Ma la cantante è convinta che non c'è bisogno di dare alla luce un bambino per essere madri: «Lo dico ai concerti, lo credo davvero: non c'è bisogno di essere madri di fatto per sentircisi. Noi donne siamo già madri, perché è scritto nel nostro DNA, e che ci siano poi figli o meno, quel sentimento rimane vivo in noi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE