Cerca e trova immobili

MONDOAltro che Il Volo. Ecco i musicisti più temuti dagli hotel

01.10.15 - 12:29
Led Zeppelin, Rolling Stones e persino Britney Spears. Ecco i "grandi" delle scorribande in albergo
Altro che Il Volo. Ecco i musicisti più temuti dagli hotel
Led Zeppelin, Rolling Stones e persino Britney Spears. Ecco i "grandi" delle scorribande in albergo

LUGANO - Altro che Il Volo. Vero o no quanto accaduto all'Hotel Du Lac di Locarno, è nulla se messo a confronto con alcuni episodi che hanno visto protagonisti le star del rock di un tempo (e non solo).

Il trio di tenori, lo ricordiamo, ha soggiornato nel tre stelle e, non trovandolo di suo gradimento, avrebbe manifestato il disappunto lasciando le camere in pessime condizioni. Si è arrivati persino a parlare di feci sui muri.

Chi ha fatto di peggio?

Led Zeppelin - Un esempio memorabile è certamente quello dei "Led Zeppelin", tanto casinisti da essere stati spesso sulle pagine dei quotidiani per danni negli hotel. Un esempio? Quello dell'Andaz West Hollywood Hotel, sul Sunset Boulevard. Qui, nel corso di una notte folle, dopo aver affittato ben sei piani della struttura, si dice che il batterista John Bonham sia riuscito a salire in camera con una moto e l'abbia testata nei corridoi distruggendo la moquette dell'intero hotel e cospargendo i muri di olio motore.

Ozzy Osbourne (Black Sabbath) - Altra leggenda, del rock e non solo, è sicuramente Ozzy Osbourne. Uno degli episodi più pazzeschi che lo riguardano lo ha raccontato il chitarrista dei Black Sabbath Tony Iommi all'Independent. Il cantante, stando all'aneddoto, in una serata "stupefacente", si sarebbe portato in camera uno squalo morto per scuoiarlo e cospargerene i resti in giro per la stanza arrivando a dipingere le pareti con il sangue.

Kiss - In fatto di camere distrutte bisogna ricordare pure i Kiss. Ace Frehley, noto per la sua passione per alcool e droghe, è stato persino protagonista di un reality. Il suo compito? Devastare una camera d'hotel.

Dave Grohl e Jack Black - Simpatici e terribili. Sono Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters, e il suo amico Jack Black, noto attore americano. I due amavano infatti riprendersi durante le loro scorribande. Per il video di Low (2002), hanno affittato una stanza di un motel, hanno acceso una telecamera e hanno iniziato a bere senza fine, lasciandosi trasportare dagli eventi e riprendendo il tutto (guarda il video in allegato).

Who - Altro cattivone è sicuramente Keith Moon, batterista degli Who e incubo degli albergatori di mezzo mondo. Secondo Pete Townshend, chitarrista degli Who, Keith della sua indole distruttiva ne aveva fatto motivo di vanto. Al punto che, una volta, mentre stava dirigendosi il limousine in aeroporto, si fece riaccompagnare in albergo dicendo di aver dimenticato una cosa. Una volta arrivato prese il televisore della stanza e lo buttò in piscina. Quindi risalì in macchina e disse: "Quasi me ne dimenticavo".

Britney Spears - L'essere rock non appartiene necessariamente a chi fa rock. Si veda il caso di Britney Spears, alla quale è stato vietato l'accesso al lussuoso hotel-castello Chateau Marmont di Los Angeles. L'ultima sua bravata? Spalmarsi in faccia un intero antipasto durante una cena di gala nel 2007.

Rolling Stones - Dulcis in fundo i Rolling Stones, che davano filo da torcere a Led Zeppelin e Keith Moon. In un episodio, Keith Richards ha lanciato una tv giù dal balcone, facendola precipitare nel parcheggio sottostante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE