Cerca e trova immobili

MENDRISIOIl nuovo spot della Subaru STI è “Made in Ticino”

01.04.15 - 06:37
Quando a pubblicizzare un’automobile non ci pensa il costruttore ma un gruppo di appassionati.
Il nuovo spot della Subaru STI è “Made in Ticino”
Quando a pubblicizzare un’automobile non ci pensa il costruttore ma un gruppo di appassionati.

Talvolta succede che qualcuno abbia talmente a cuore un prodotto da cimentarsi lui stesso, attivamente e senza mezze misure, nella sua promozione. Quel qualcuno è il Subaru Turbo Momo Club e il prodotto in questione è l’ultima Subaru WRX STI. E così il noto club automobilistico del mendrisiotto, che come indica il nome stesso è amante della casa delle pleiadi, ha deciso di inventarsi una pubblicità relativa all’automobile che già molti membri possiedono con parecchio entusiasmo.

“L’ultima Subaru WRX STI è un’auto veramente fantastica!” esordisce Adam Crivelli, presidente del club. “Da un lato abbiamo una vettura polivalente, familiare se vogliamo, che può essere usata quotidianamente. Dall’altro una tecnica che, grazie al suo albero genealogico radicato nei rally, nelle mani giuste può diventare  estremamente divertente e veloce. Il nostro obiettivo era far conoscere queste peculiarità al maggior numero di persone possibili.” conclude lo storico presidente.

Ed è a questo punto che entra in gioco il Garage Gardel il quale, in collaborazione con gli altri concessionari Subaru del Ticino, decide di sostenere l’idea del Subaru Turbo Momo Club e supportarlo nella realizzazione di questo video promozionale, le cui riprese sono state curate dalla svizzero-tedesca V12 media. Questo è stato anche possibile grazie alla collaborazione del comune di Lanzo d’Intelvi (Como) che ha messo a disposizione qualche chilometro di strada chiuso al traffico lungo il quale poter correre con l’STI in piena sicurezza. “Avremmo voluto realizzare tutto in Ticino o quantomeno in Svizzera, ma purtroppo le autorità locali non ci sono venute incontro!” aggiunge Adam Crivelli.

Il risultato, dopo una giornata di riprese su e giù per Sighignola, lo trovate nel filmato allegato, che oltre ad essere più lungo dello spot televisivo attualmente in programmazione, è stato anche adattato alle esigenze comunicative del club, leggermente diverse da quelle commerciali dei concessionari.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE