Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Non sparate! Non è armato! Non ha fatto nulla»

24.09.16 - 12:08
Le immagini video precedenti la morte di Keith Scott, che la polizia di Charlotte si rifiutava di diffondere, sono finite sul web
«Non sparate! Non è armato! Non ha fatto nulla»
Le immagini video precedenti la morte di Keith Scott, che la polizia di Charlotte si rifiutava di diffondere, sono finite sul web

CHARLOTTE - Le proteste a Charlotte, dove è oramai scattato il coprifuoco, continuano per la quarta notte consecutiva. Ad agitare i manifestanti è il video girato dalla moglie di Keith Lamont Scott che, pur non chiarendo alcuni dettagli fondamentali, offre un nuovo quadro dell'accaduto. Nel filmato girato dalla moglie di Scott si sente chiaramente la donna dire agli agenti di «non sparare, non è armato».

Visita rimandata - Nel frattempo i due candidati alla Casa Bianca hanno deciso di rimandare la trasferta rispondendo così all'appello del sindaco, Jennifer Roberts, che - in piazza con i manifestanti - invitava ripetutamente alla calma.

«Se ci fosse la possibilità di ritardare le visite in modo da concederci più tempo sarebbe ideale. Le risorse che abbiamo sono poche» afferma Roberts, ringraziando Clinton e Trump per l'interesse e l'appoggio. «Posticipiamo il viaggio previsto per domenica in modo da non pesare sulle risorse della città», fa sapere la campagna di Clinton. Lo stesso fa lo staff di Trump. Le tensioni di Charlotte riportano il tema della razza in campagna elettorale, soprattutto in vista del primo dibattito fra i due candidati in calendario lunedì.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

rojo22 7 anni fa su tio
Perché? se non era suo marito cambiava qualcosa? la domanda è: era armato o no? il resto sono constatazioni del piffero. Se gli agenti hanno sparato a un uomo disarmato, devono essere processati per omicidio di primo grado, condannati, espulsi dal corpo e sbattuti in galera. Se nelle stato in questione, per questo reato è prevista la pena capitale, che li ammazzino pure. La legge è uguale per tutti. La sua applicazione dovrebbe esserlo altrettanto.

rojo22 7 anni fa su tio
Perché? se non era suo marito cambiava qualcosa? la domanda è: era armato o no? il resto sono constatazioni del piffero. Se gli agenti hanno sparato a un uomo disarmato, devono essere processati, espulsi dal corpo e sbattuti in galera. Se nelle stato in questione, è prevista la pena capitale, che li ammazzino pure. la legge è uguale per tutti. la sua applicazione dovrebbe esserlo altrettanto.

Svizzeraefieradiesserlo 7 anni fa su tio
Nel filmato si sente anche la donna dire di non farlo a suo marito, traducete tutto. Basta dare sempre la colpa alla polizia.

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a Svizzeraefieradiesserlo
Specie se si tratta di poliziotti bianchi. :-))
NOTIZIE PIÙ LETTE