Cerca e trova immobili

STATI UNITIMorte in diretta in Virginia

26.08.15 - 15:23
Un cameraman e una reporter sono stati uccisi durante un'intervista. Potrebbe essere stato un dipendente dello stesso canale tv per il quale lavoravano le vittime
Morte in diretta in Virginia
Un cameraman e una reporter sono stati uccisi durante un'intervista. Potrebbe essere stato un dipendente dello stesso canale tv per il quale lavoravano le vittime

MONETA - Sono le 9.30 del mattino. Una tv locale della Virginia trasmette in diretta da uno centro commerciale. La sequenza si apre con una panoramica su Bridgewater Plaza a Franklin County, nei pressi di Moneta. Sullo sfondo si vede un lago, probabilmente lo Smith Mountain Lake che domina la cittadina.

La panoramica si chiude su una donna che viene intervistata. Sta parlando di turismo, "vogliamo che le persone che vengono qui dicano" che si sta bene. Viene inquadrata anche la giornalista, Alison Parker, che si prepara a una seconda domanda. Si sente un colpo di arma da fuoco, la reporter urla "oh mio Dio", e cerca di fuggire. Arrivano altri colpi in sequenza ravvicinata, forse sei. Alison continua a gridare.

L'operatore Adam Ward la segue. I colpi sembrano arrivare dalla loro sinistra. Il 27enne viene colpito, la telecamera vacilla, poi cade. Inquadra il pavimento, l'immagine è fissa. Si intravede un uomo in abito scuro: insegue la giornalista, che ancora urla terrorizzata. I fermi immagine postati sui social network - che mostrano la sequenza intera - lasciano intravedere anche un'arma.

La regia taglia la diretta: torna in video la conduttrice della WDBJ-TV è sotto shock, senza parole. Riprende fiato, "non siamo sicuri di cosa sia successo lì", dice: "Cercheremo di capire cosa fossero quei suoni". Poi arriva l'annuncio della morte della reporter di 24 anni e del suo collega.

Movente sconosciuto - Al momento non sono note le ragioni che hanno portato il killer a esplodere i sei o sette colpi di arma da fuoco. Lo sparatore sarebbe un uomo "bianco, alto circa un metro e 80 e vestito di nero". La polizia ha bloccato l’intera area e gli sta dando la caccia. 

Anche la donna intervistata è rimasta ferita. Lo riferisce la polizia locale. Colpita alla schiena, Vicki Gardner, direttrice della locale Camera di Commercio, è tuttora in sala operatoria e non si conoscono le sue condizioni.

"Identificato il killer" - La polizia avrebbe identificato il killer: secondo alcune indiscrezioni, sarebbe un impiegato della stessa emittente delle vittime. È scattata la caccia all'uomo, e scuole ed uffici sono stati messi in 'lockdown'. La gente è invitata a restare a casa.

Secondo quanto riportato dal governatore della Virginia, Terry McAuliffe, il killer potrebbe essere un dipendente "scontento" dell'emittente tv e l'arresto da parte della polizia, che è sulle sue tracce, dovrebbe essere "imminente". Le autorità, comunque, non hanno ancora rivelato le generalità del sospetto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE