Cerca e trova immobili

STATI UNITILa polizia uccide un 23enne e pubblica il video per evitare polemiche

18.04.15 - 17:19
Negli Stati Uniti il clima è teso in seguito all'uccisione da parte di un agente di un giovane nero disarmato
La polizia uccide un 23enne e pubblica il video per evitare polemiche
Negli Stati Uniti il clima è teso in seguito all'uccisione da parte di un agente di un giovane nero disarmato

NEW YORK - Al termine di un assedio di diverse ore, la polizia di St Louis, in Missouri, ha ucciso un uomo di 23 anni armato di coltello. E per evitare ulteriori polemiche - dopo quelle scatenate in tutti gli Usa quando un agente della stessa polizia il 29 agosto a Ferguson ha ucciso il giovane nero disarmato Michael Brown - ha subito diffuso il video della scena.

Tutto è cominciato ieri sera, quando una donna ha chiamato il 911, il numero di emergenza della polizia, per chiedere aiuto dopo esser stata cacciata di casa dal figlio, che si era barricato impedendole di rientrare. Gli agenti sono arrivati sul posto e hanno avviato un negoziato per indurlo ad uscire.

Dopo diverse ore, l'uomo è infine uscito, con una bibbia in una mano e un coltello nell'altra. La polizia ha quindi tentato di fermarlo con metodi "non letali", proiettili di gomma, ma senza successo. "Il soggetto ha attaccato gli agenti, correndo con il coltello in mano", ha fatto sapere la polizia, aggiungendo che, "temendo per la loro incolumità, due agenti hanno sparato al soggetto diversi colpi".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE