Cerca e trova immobili

GIAPPONEDisputato il tiro alla fune del Club dei pelati

23.02.17 - 10:57
Una volta l’anno i calvi si danno battaglia in Giappone
Disputato il tiro alla fune del Club dei pelati
Una volta l’anno i calvi si danno battaglia in Giappone

TSURUTA - Perdere i capelli può essere un’esperienza difficile per molti uomini, ma in Giappone esiste un’associazione che li aiuta a essere più a loro agio con la loro “pelata”.

Nel Club degli uomini calvi di Tsuruta, cittadina a 700 km a nord di Tokyo, si celebra la bellezza di essere senza capelli e, una volta l’anno, ci si incontra per affrontare una competizione molto particolare: un tiro alla fune in cui i due capi della fune - uno spago rosso - vengono attaccati alle teste dei contendenti per mezzo di ventose. Lo sfidante al quale la ventosa rimane attaccata alla “pelata” vince. «Mi fa ancora male la testa. Credo ci dovrò mettere del ghiaccio!», ha commentato dopo la sfida di quest’anno Toshiyuki Ogasawara, 43 anni, come riporta il Guardian.

Il Club dei calvi, fondato nel 1989, conta 65 membri e vuole diffondere «una visione positiva della calvizie, far divertire e illuminare il mondo con le nostre teste lucenti», si legge nella presentazione. «Sono orgoglioso o, meglio, mi sento bene a essere un uomo calvo. E questo grazie al club», assicura il 64enne Masatomo Sasaki, che quest’anno prendeva parte per la prima volta al particolare  tiro alla fune.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE