Cerca e trova immobili

ARBEDO-CASTIONEIke Willis domenica al Woodstock

17.02.17 - 16:00
Grande occasione per ammirare il chitarrista di Frank Zappa
Ike Willis domenica al Woodstock
Grande occasione per ammirare il chitarrista di Frank Zappa

ARBEDO-CASTIONE - Grande concerto domenica sera dalle 22 al Woodstock Music Pub di vicolo Nord ad Arbedo-Castione: fino all'1.30 nel locale risuonerà la musica di Ike Willis.

È una grande occasione per chi non l'ha mai visto suonare, o anche per chi ha già gustato il talento di questo chitarrista e cantante la scorsa settimana, durante la sua esibizione a Chiasso. Willis, soprannominato “Stucco Homes”, ha militato per ben dieci anni in una delle formazioni rock più influenti della scena mondiale: quella che faceva capo a Frank Zappa.

Il sodalizio artistico con il leggendario artista è durato dal 1978 al 1988, e nel 1984 Willis interpretò il personaggio del mutante Thing-Fish nell'omonimo triplo album, il musical concettuale in stile off-Broadway partorito dalla prolifica creatività di Zappa. 

Willis, dopo la morte dell'amico, ha partecipato a diversi progetti-tributo di Zappa, suonando con Bogus Pomp, Ossi Duri, Project/Object, Pojama People, Ugly Radio Rebellion and ZAPPATiKA, ed è apparso più volte al Zappanale Festival, appuntamento annuale che si tiene nella cittadina tedesa di Bad Doberan.

Sarebbe però un errore ritenere Willis un mero esecutore del (pur geniale) repertorio zappiano: Willis sa essere un comprimario ma riesce perfettamente a ritagliarsi un ruolo da leader di una band, e non bisogna dimenticare le musiche per film da lui create. Curiosità: Nel 2003 ha partecipato come voce solista nel brano Gimmi I dell'album Cicciput degli Elio e le Storie Tese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE