Cerca e trova immobili
Codice 999: per uscirne vivi, l'unica è versare del sangue

CANTONECodice 999: per uscirne vivi, l'unica è versare del sangue

22.04.16 - 09:00
Un cast d'eccezione, fra cinema e serie, per la nuova uscita tutta adrenalina di questa settimana
Open Road Films
Codice 999: per uscirne vivi, l'unica è versare del sangue
Un cast d'eccezione, fra cinema e serie, per la nuova uscita tutta adrenalina di questa settimana

LUGANO - «Non ci sono pìù gli eroi da film d'azione di una volta», alzi la mano chi fra gli appassionati del genere non l'ha pensato almeno una volta e non è così semplice dargli torto. Se sul grande schermo torreggiano ancora gente come Stallone (che di anni ne ha 69) e Schwarzenegger (pure lui 68) un motivo ci sarà.

Quando arriveranno i nuovi assi super-tosti stile Jean-Claude Van Damme e Bruce Willis? Forse questo “Codice 999” (“Triple 9”), nuova uscita nelle sale ticinesi, potrebbe essere un buon punto di partenza. Nel cast una gran manciata di attoroni giovani e di bellissime speranze presi dal cinema di qualità (nomination e Oscar a più non posso) e dalle serie tv più importanti di sempre.

Volete i nomi? Eccoveli: fra i protagonisti spiccano Casey Affleck (fratellino di Ben), Chiwetel Ejiofor (di “12 anni schiavo”, fra gli altri), Aaron Paul (proprio il Jesse di “Breaking Bad”) e Norman Reedus (sì, Daryl di "The walking dead"). Due ruoli secondari di peso (e abbastanza inediti) per Kate Winslet (che per la prima volta veste i panni della “cattivona”) e Woody Harrelson (un detective sopra le righe ironicamente in stile... McConaughey!).

Il plot è di quelli ricchi di colpi di scena e doppi-tripli-quadrupli giochi: una gang composta da ex-militari e due poliziotti corrotti prende d'assalto una banca per recuperare una prova schiacciante per un processo di mafia. Ma nulla andrà come previsto e la “sporca cinquina” dovrà tornare in azione e, questa volta, sarà necessario versare del sangue. Sulle loro tracce un investigatore (Harrelson) e suo nipote (anche lui agente) che verrà appaiato, a sua insaputa, con uno dei due membri della gang.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE