Cerca e trova immobili

LUGANOTorna la versione autunnale di Cinema in tasca

07.10.15 - 09:15
Dal 21 ottobre, con "La Teoria del Tutto", la rassegna offrirà il meglio del cinema a un prezzo alla portata di tutti
Torna la versione autunnale di Cinema in tasca
Dal 21 ottobre, con "La Teoria del Tutto", la rassegna offrirà il meglio del cinema a un prezzo alla portata di tutti

LUGANO - Il 21 ottobre torna la versione autunnale di Cinema in Tasca, la rassegna che offre il meglio del grande cinema ad un prezzo alla portata delle tasche di tutti.

L’importante novità di quest’anno è che la rassegna avrà luogo presso il Cinema Corso di Lugano, vista la recente chiusura del Cinema Cittadella.

La rassegna, organizzata dal Dicastero Turismo ed Eventi della Città di Lugano in collaborazione con il Cinema Corso, propone una selezione di quattro grandi pellicole di vario genere premiate nel mondo.

La stagione si apre mercoledì 21 ottobre con la pellicola di James Marsh LA TEORIA DEL TUTTO. Il film racconta la storia della vita di Stephen Hawking (Eddie Redmayne), scienziato affetto da atrofia muscolare progressiva e figura importante nello studio dei buchi neri, della cosmologia e della teoria generale della relatività, e del suo rapporto con la moglie Jane (Felicity Jones).

Mercoledì 11 novembre sarà la volta dell’ennesimo capolavoro del regista Clint Eastwood, AMERICAN SNIPER. Il film racconta le vicende del cecchino Chris Kyle, inviato in Iraq con una sola missione: proteggere i propri compagni. Grazie alla sua precisione millimetrica e alle sue gesta eroiche salverà innumerevoli vite guadagnandosi il soprannome di "Legend”.

Mercoledì 25 novembre, sullo schermo del Cinema Corso verrà proiettato TURNER, film dedicato alla vita del celebre pittore J. M. W. Turner, uno dei più importanti esponenti della storia dell'arte britannica, vissuto a cavallo tra il XVIII e il XIX secolo.

Chiude la stagione autunnale, mercoledì 9 dicembre, la black comedy di Alejandro González Iñárritu: BIRDMAN O (L'IMPREVEDIBILE VIRTÙ DELL'IGNORANZA). La pellicola racconta delle avventure dell’attore Riggan Thomson (Michael Keaton) che dopo un folgorante passato nei panni di un glorioso supereroe, spera che dirigere un nuovo, ambizioso spettacolo a Broadway riuscirà a rilanciare la sua carriera moribonda e a dimostrare a tutti - e a se stesso - che non è solo una ex star di Hollywood. Nei giorni che precedono la sera della prima, Riggan deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso.

Per ciascun film è prevista una doppia proiezione: alle ore 18:00 e alle ore 20:30, presso il Cinema Corso (via Pioda 4, 6900 Lugano).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE