Cerca e trova immobili

GINEVRA"È l'arrivo di Satana", la chiesa in fiamme finisce su siti estremisti

16.09.14 - 11:32
Si diffonde in rete il video con i commenti di due ragazzi sull'incendio della chiesa di Lignon di Vernier (GE)
"È l'arrivo di Satana", la chiesa in fiamme finisce su siti estremisti
Si diffonde in rete il video con i commenti di due ragazzi sull'incendio della chiesa di Lignon di Vernier (GE)

GINEVRA - "È Satana, ti ho detto che un giorno sarebbe venuto." Questa è la reazione di due giovani praticamente esaltati per l'incendio che ha completamente distrutto la chiesa Lignon, a Vernier (GE) sabato scorso.

Il rogo è stato ripreso mentre i due ragazzi commentavano, insultando i cristiani. Le immagini, finite in rete, sono state viste da migliaia di persone. E sono state riprese da siti identitari e di estrema destra, per la maggior parte francesi.

In Svizzera, la piattaforma lesobservateurs.ch, che afferma di offrire "una visione delle notizie svizzere liberata dal pensiero unico", definisce il luogo dell'incidente "un quartiere multietnico per eccellenza".

Marko Bandler, responsabile per la coesione sociale a Vernier, critica il recupero di queste immagini e vorrebbe relativizzare il comportamento dei giovani. "Il modo in cui si è diffuso il video è patetico. E non è esplicativo del clima che regna in questo quartiere che non vive conflitti particolari. Si tratta solo del prodotto di due giovani idioti", replica sulla "Tribune de Genève".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE