Cerca e trova immobili

GINEVRAIncendia la borsetta della compagna durante un litigio, distrugge un albergo

24.04.14 - 14:51
Le fiamme ingoiano un hotel ginevrino. Fermato un uomo
lettore 20Minutes
Incendia la borsetta della compagna durante un litigio, distrugge un albergo
Le fiamme ingoiano un hotel ginevrino. Fermato un uomo

GINEVRA - Un incendio ha distrutto ieri sera un albergo nel nucleo storico di Carouge (GE). I diciassette occupanti, principalmente persone collocatevi dai servizi sociali, sono stati trasferiti in un rifugio della protezione civile. La polizia ha arrestato un 25enne svizzero sospettato di essere all'origine del sinistro.

 

Secondo la stampa locale, l'uomo avrebbe appiccato il fuoco alla borsetta della compagna nel corso di una lite con quest'ultima. Le fiamme si sono poi propagate rapidamente alle altre camere dell'albergo, l'hotel Mont-Blanc. Rifiutando di confermare queste informazioni, il portavoce della polizia Jean-Philippe Brandt si limita ad indicare che un uomo è stato arrestato nel corso della notte e che "le investigazioni sulle cause dell'incendio sono in corso".

 

I pompieri, dal canto loro, hanno avuto a disposizione "soltanto pochi minuti" per trarre in salvo gli occupanti dell'edificio di cui uno, intossicato dal fumo, è stato ricoverato all'ospedale, riferisce all'ats il capitano Nicolas Schumacher.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE