Cerca e trova immobili

GIUBIASCOLa scena del crimine sotto la lente, concluso il settimo master

31.08.12 - 14:36
FVR / Franjo M.
La scena del crimine sotto la lente, concluso il settimo master

GIUBIASCO – Si è concluso oggi il settimo Master durato dal 27 al 31 agosto, presso il centro di formazione della polizia a Giubiasco, il modulo estivo dedicato alla "Scena del crimine" promosso nell’ambito del settimo Master di Criminologia forense dell'Università Carlo Cattaneo (Liuc) di Castellanza (provincia di Varese).

Master che si avvale anche della collaborazione della Polizia cantonale, in particolare della Scientifica. Il Modulo ha visto lo scambio didattico tra la Polizia cantonale e l’organizzazione universitaria Insubrica e la partecipazione del professor Massimo Picozzi, noto psichiatra forense e criminologo.

Durante questi cinque giorni, circa 35 laureati in discipline diverse (psicologia, sociologia, diritto), tra cui rappresentanti della polizia e dei carabinieri, provenienti dalla vicina Penisola che parteciperanno al corso di specializzazione hanno partecipato al master.

In quest’ambito alcuni collaboratori della Polizia scientifica hanno potuto trattare le principali tematiche relative alle moderne scienze forensi, incentrate in particolare sugli aspetti legati agli accertamenti tecnico-scientifici svolti sulla scena del reato.

Alla fine dei lavori, il gruppo ha visitato la Polizia Scientifica del Canton Ticino.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE