Cerca e trova immobili

PIAZZA GRANDEStriptease in Piazza Grande

03.08.12 - 07:00
None
Striptease in Piazza Grande

LOCARNO - Doppietta di film per la terza serata del Festival. Il primo film "Ruby Sparks" è una commedia diretta dai registi di Little Miss Sunshine, a seguire la temperatura si alza notevolmente con gli spogliarelli di "Magic Mike". Sul red carpet sfileranno la cantante Kylie Minogue, Claire Denis, Jonathan Dayton, Valerie Faris, Paul Dano, Zoe Kazan e l'attore e regista Leos Carax che ritirerà Pardo d’onore Swisscom.

Ruby Sparks - La coppia di registi di Little Miss Sunshine torna a Locarno con Ruby Sparks: Calvin è un giovane scrittore di successo che però non riesce a scrivere il prossimo best-seller. Finalmente, fulminato da un'ispirazione, Calvin si rimette a scrivere con antico fervore. La protagonista del nuovo romanzo è Ruby Sparks, un personaggio da cui trae enorme ispirazione. Quando però Ruby appare a casa sua, in carne e ossa...
 
Magic Mike -  È sicuramente il film più atteso dal pubblico femminile. Il regista di "Sesso, bugie e videotape" ci offre pettorali, bicipiti e tricipiti esibiti in bella mostra durante gli spogliarelli destinati a solo donne. Un'idea nata lo scorso anno dopo che l'attore Channing Tatum gli aveva parlato di quando 18enne si esibiva nudo nei locali notturni della Florida e guadagnava 150 dollari a serata. Il film è stato definito dal regista "una festa, una sorta di film anarchico alla Bob Altman" e sulla differenza tra lo stiptease femminile e quello maschile ha le idee in chiaro. "Le donne - ha detto - vanno nei locali in gruppo, i maschi da soli. Le donne lasciano nei night le loro fantasie, gli uomini invece arrivano ad innamorarsi delle spogliarelliste".
 
Magic Mike, non è altro che il nome d'arte di Mike, uno che grazie ai pettorali e a madre natura fa una vita da nababbo: auto da corsa, appartamenti di lusso, una donna a sera. E tutto ciò grazie ai suoi show di strip tease nel locale Xquisite, la discoteca più alla moda della città. Prende sotto la sua ala protettiva il 19enne Adam, un giovane alle prime arme affascinato dal mondo e dal mito di Mike. Il ragazzo imparerà dal suo maestro l'arte di come muoversi sul palco, di come sculettare, e di come far impazzire le donne, ma anche a difendersi dal famigerato proprietario del locale.
 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE