Cerca e trova immobili

STATI UNITIL'immagine della Vergine su di un albero?

25.07.12 - 11:31
None
L'immagine della Vergine su di un albero?

E' diventato all'istante un luogo di culto. Sul tronco di un albero al bordo della strada principale di West New York, quartiere ad alto tasso di criminalità dall'altra parte dell'Hudson rispetto a New York, sarebbe apparsa la sagoma della Madonna di Guadalupe.

La prima apparizione risale al 10 luglio, quando una donna di origine ispanica afferma di "aver visto una luce ed era la Madonna". Sul tronco dell'albero, un Ginkgo biloba, sarebbe poi rimasto il segno del passaggio della Vergine. La voce si è rapidamente sparsa nel quartiere, tanto che l'albero ora è transennato, e centinaia di fedeli vi si recano portando ceri, fiori, immagini sacre o semplicemente restando in preghiera per qualche minuto.

La Chiesa cattolica prende le distanze dal presunto miracolo, e anche una parte della popolazione del quartiere è convinta che si tratti solamente di una coincidenza. Altri ancora dicono che sovente la corteccia dei Ginkgo biloba presenta spaccature di quella forma.

A distanza di due settimane le persone continuano a recarsi all'albero, e c'è chi chiede che venga tutelato, e diventi oggetto di venerazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE