Cerca e trova immobili

SVIZZERAAnteprime di Batman a rischio

23.07.12 - 09:18
Il timore dopo i fatti di Denver sta portando ad un rafforzamento della sicurezza in occasione delle prime proiezioni del film
None
Anteprime di Batman a rischio
Il timore dopo i fatti di Denver sta portando ad un rafforzamento della sicurezza in occasione delle prime proiezioni del film

GINEVRA - La strage della sala cinematografica di Denver sta mettendo in subbuglio i gestori delle sale cinematografiche, che sti stanno preparando ad ospitare il terzo capitolo della trilogia di Batman "The Dark Knight Rises".

Il timore che possa ripetersi quanto accaduto negli Stati Uniti è presente, e l'allerta è alta. "In linea di massima la proiezione è mantenuta, ma prenderemo la decisione definitiva oggi" ha dichiarato Diana Bolzonello Garnier, addetta stampa di Pathé, a 20 minutes. Anteprime in forse e feste di celebrazione in sordina, dopo il massacro che è costato la vita a 12 persone.

Chi decide di non annullare annuncia che la sicurezza sarà rinforzata, e i controlli più rigidi, come a Zurigo. A Parigi, l'anteprima alla presenza di Christian Bale e Chris Nolan (protagonista e regista del film) è stata annullata.

Il film farà il suo debutto nelle sale romande mercoledì 25, e nella Svizzera tedesca il giorno successivo. Nella Svizzera italiana la pellicola non arriverà prima del 29 agosto.

Intanto il killer della strage di Denver farà la sua prima apparizione in tribunale oggi alle 16,30 svizzere (8,30 locali).

L'uomo aveva dotato il suo fucile di caricatori in grado di sparare 50-60 colpi al minuto, ma ha dovuto ripiegare su un'arma meno micidiale. Il mitragliatore di James Holmes si è inceppato. Il ragazzo era considerato uno studente modello e si era iscritto a un dottorato di ricerca in neuroscienza. Si era occupato di una ricerca sui disordini neurologici.

Holmes ha abbandonato gli studi e ha ordinato online armi, munizioni e si è chiuso in casa per preparare l'attentato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE