Cerca e trova immobili

CALCIOScivolone di Totti: "Rispetto l'omofobia"

10.07.12 - 13:09
Il capitano della Roma, in conferenza stampa, ha mal interpretato una domanda lasciandosi andare a una risposta che ha lasciato un pò tutti a bocca aperta, adetta stampa compresa
Keystone
Scivolone di Totti: "Rispetto l'omofobia"
Il capitano della Roma, in conferenza stampa, ha mal interpretato una domanda lasciandosi andare a una risposta che ha lasciato un pò tutti a bocca aperta, adetta stampa compresa
SPORT: Risultati e classifiche

RISCONE DI BRUNICO (Italia) - Le conferenze stampa, di solito, sono quei momenti in cui i tecnici o i giocatori stessi, intervistati sui temi relativi alle partite, rispondono con frasi fatte, confermando di star bene fisicamente, di rispettare l’avversario e di voler comunque puntare alla vittoria.

Nell’ultimo mese, invece, complice lo stop del campionato di Serie A, i passati Europei, l’inizio della preparazione fisica in vista della prossima stagione e il caos scatenato dalle dichiarazione del presentatore tv Alessandro Cecchi Paone – relative agli omosessuali nel mondo del calcio –, durante le interviste spesso ci si trova confrontati a domande che vertono su questo argomento.

Se durante il ritiro della nazionale azzurra erano state le parole di Cassano a scatenare un putiferio – il barese aveva detto in prima istanza che si augurava che non fosse vero che nella sua squadra ci fossero gay, per poi ritrattare –, ora sono le parole del suo ex compagno di squadra, nonché capitano della Roma, Francesco Totti a destare qualche dubbio.

Sicuramente si tratta di una vera e propria gaffe, ma di questi tempi, beh…meglio stare attenti. Cosa ha detto “Er Pupone”? Le sue parole sono state: “Rispetto l'omofobia, rispetto la gente che vuole fare quella cosa. Sono esseri umani e vanno rispettati". Che il buon Francesco non volesse dire esattamente il contrario?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE