Cerca e trova immobili

GUDOCrolla un'intera fattoria, morte diverse mucche

08.07.12 - 09:42
Un cumulo di macerie e sotto almeno una decine di mucche. Quattro animali morti
FVR / M. Franjo
Crolla un'intera fattoria, morte diverse mucche
Un cumulo di macerie e sotto almeno una decine di mucche. Quattro animali morti

GUDO - Un'intera fattoria è crollata sabato sera, uccidendo diversi animali. Tutto è successo attorno alle 19.00, quando la fattoria dell'Azienda Cugini Bizzozero e Benzoni è venuta giù all'improvviso. È stato lo stesso proprietario ad accorgersi di quello che era successo. Stava percorrendo la strada cantonale, quando si è accorto che al posto della sua fattoria c'era solo un cumulo di macerie.

Dieci mucche su undici erano imprigionate sotto le assi di legno. L'uomo ha immediatamente provveduto a soccorrere gli animali. Sei mucche sono state salvate, una è morta sul colpo  e altre tre sono state sedate dal veterinario cantonale, dato che avevano riportato ferite gravi.

Sul posto sono giunti anche una pattuglia della polizia per i necessari accertamenti e i pompieri di Bellinzona. Al momento è inspiegabile il motivo del crollo, visto che la fattoria è stata costruita pochi anni fa. Non si esclude che il maltempo e le forti precipitazioni degli ultimi giorni possano aver danneggiato l'intera struttura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE