Cerca e trova immobili

NOVAZZANORisveglio tra le fiamme

14.06.12 - 07:19
Incendio questa mattina all'alba in una casa di Novazzano. In salvo i tre inquilini
Rescue Media/ N. Liver
Risveglio tra le fiamme
Incendio questa mattina all'alba in una casa di Novazzano. In salvo i tre inquilini

NOVAZZANO - Un incendio è divampato questa mattina, attorno alle 4.30, in una casa situata in via Casate, a Novazzano. Le fiamme, stando alle prime informazioni giunte in redazione, sarebbero divampate su di un balcone esterno ed in breve tempo si sarebbero propagate nelle stanze del primo piano, intaccando successivamente il tetto.

Il tempestivo intervento dei pompieri del centro di soccorso di Chiasso, una dozzina di uomini in tutto, ha evitato che le fiamme intaccassero il resto dell'abitazione. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del Servizio Ambulanze del Mendrisiotto, i quali hanno provveduto a verificare le condizioni dei tre inquilini presenti nella casa al momento de rogo. Si tratta di tre persone, una 87enne, un 91enne e una 84enne della regione. Nessuno di loro, spavento a parte, avrebbe avuto conseguenze fisiche e sono stati ospitati nella vicina casa per anziani.

La Polizia Comunale ha subito provveduto a chiudere il tratto di strada interessato dall'incendio, deviando il traffico su strade secondarie. Gli agenti del reparto mobile della Polizia Cantonale hanno effettuato i primi rilievi ma sarà compito degli specialisti della Polizia Scientifica stabilire le esatte cause che hanno scatenato l’incendio. La strada cantonale tra Genestrerio e Novazzano è rimasta chiusa per circa due ore.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE