Cerca e trova immobili
Un'estate da Campione nel segno di Arisa

CAMPIONE D'ITALIAUn'estate da Campione nel segno di Arisa

23.05.12 - 16:05
None
Un'estate da Campione nel segno di Arisa

CAMPIONE D'ITALIA - Concerti, spettacoli teatrali, eventi all'insegna della bellezza e dello sport. Campione d'Italia si prepara a festeggiare i mesi estivi e porta sul vassoio di "Un'estate da Campione" un ricco menù di appuntamenti.

Un menù che trova il suo apice nello spettacolo pirotecnico del 21 luglio che saranno accompagnati dalla Meglio Soul Band, la quale avrà il compito di animare una serata che solitamente attira - da una sponda all’altra del lago - un folto pubblico di spettatori. Il cartellone degli eventi è stato presentato questa mattina. Si parte il 16 giugno con un concerto lirico, seguito, domenica 17, da “Arsenico e vecchi merletti” di Agatha Christie nella messinscena della Filodrammatica di Lanzo d’Intelvi, quindi il concerto operistico (il “Nabucco” verdiano) del Coro Lirico di Lugano, il 21 giugno, all’aperto, in piazzale Maestri Campionesi,  sede, mercoledì 27 giugno, del concerto di world music di Paolo Fresu.

Nel cartellone  ce n'è per tutti i gusti: dalle sfilate d’auto d’epoca (l’8 luglio nell’ambito della Coppa dei Tre Laghi e Varese Campo dei Fiori) alle rappresentazioni teatrali (“La festa dei Capuleti”, il 15 luglio, teatro-concerto con la compagnia Teatro Blu e la Brass Band del Conservatorio di Milano)».

Spazio anche allo sport: il 1° luglio si disputerà la terza prova della Coppa Italia di nuoto pinnato, il 18 agosto la partenza della 92esima Tre Valli Varesine, gara ciclistica internazionale.

Ma il fiore all'occhiello del cartellone sarà il concerto di Arisa, la sera del 2 agosto (unica manifestazione a pagamento - 25 franchi, 20 euro). "Ferragosto non passerà certo inosservato", assicura Cristina Ferrari, presidente dell'Azienda Turistica di Campione d'Italia, non solo per l’esibizione, con lezioni di ballo, della Julius Country Band, ma anche per il mercatino ferragostano: «Dal piazzale Maestri Campionesi a piazza Roma l’animazione della sera sarà senza soluzione di continuità». Lo stesso si può prevedere per l’Evento Rock’n’Road, il raduno Harley-Davidson (31 agosto - 2 settembre), mentre il 24 agosto ad animarsi sarà piazzetta Grandini attorno all’arpa di Irene Ferrarese interprete di celtic and world music con il Botteghino.

Farà tappa anche il concorso di Miss Italia, con la finale di Miss Lombardia, il 18 agosto. Si rinnoverà, inoltre, l’intesa con Ceresio Estate: nella chiesa di San Zenone, il 9 settembre il quartetto d’archi Bernina eseguirà musiche di Haydn, Grieg e F. Müller. A chiudere il cartellone ci penserà il 16 settembre il Gruppo Baladas para 3, musiche di Astor Piazzolla interpretate da J. Marazzi, E. Simonin, J. Rapp.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE