Cerca e trova immobili

BELLINZONAUn party da...paura con Salmo

15.05.12 - 10:25
None
Un party da...paura con Salmo

BELLINZONA - Un party da...paura quello che mercoledi 16 maggio (pre festivo) si terrà all'Espocentro di Bellinzona a partire dalle 20.30. Ospite d'eccezione della serata sarà il rapper Salmo (in prevendita su Biglietteria).

BIOGRAFIA SALMO 2012 - Salmo (classe 1984) è nato e cresciuto in Sardegna ed è un musicista, rapper, beat maker e writer. Artisticamente attivo dall’età di 13 anni, nel ‘97/’98 incide le prime strofe su vari tape. Dal 1999 produce come rapper i primi demo: “Premeditazione e Dolo”, “Sotto Pelle” (2004) e “Mr. Antipatia” (2005). Negli stessi anni lavora su progetti musicali paralleli girando per l’Italia e l’Europa con gli SKASICO (band rap-metal), con i quali produce tre album: “Terapia” (2004) “21 grams” (2006) “Orange Bloom” (2008). Nel 2009 collabora con la stoner band THREE PIGS TRIP producendo l’EP “Mercyfull Bullets”. In contemporanea consuma i palchi internazionali con la punk/hardcore band TOEDGEIN incidendo due album: “TOEDGEIN” (2008) e “Shell Shock” (2011). Dopo tredici anni di dischi e concerti produce nel 2011 il primo LP da solista “THE ISLAND CHAINSAW MASSACRE”, 17 tracce di puro rap sperimentale . L’atmosfera di questo album destabilizza i canoni dell’attuale scena italiana: i tappeti ritmici sono un mix di metal, drum n’ bass, elettronica, rock n’ roll e beat pesanti che riportano al sapore del rap anni ‘90. I contenuti trasudano negatività, introspezione, poesia volgare. Un album elegantemente sporco, imprevedibile, spontaneo da cui sono stati tratti ben nove singoli accompagnati da altrettanti video. SALMO ha direttamente prodotto, curando regia ed editing, i video dei singoli "Il senso dell'odio" e "Rancho della luna", mentre tutti gli altri videoclip sono stati realizzati da Mirco de Angelis e Alberto Salvucci, membri della Machete Crew. Nel settembre 2011 SALMO decide di spostarsi a Milano e di affittare una casa con tutta la crew Machete, dando vita ad una factory creativa con un home studio in cui convivono rapper, beat maker e video maker. Nel frattempo conosce Dj Harsh e inizia ad avvicinarsi a Zona Uno Booking, grazie alla quale porta in tour fino a dicembre 2011 “THE ISLAND CHAINSAW MASSACRE” suonando in più di trenta date in tutto lo stivale. A febbraio 2012 è uscito in free-download “MACHETE MIXTAPE”, venti tracce tra rap, dubstep e drum’n’bass che vedono la partecipazione di tutta la crew Machete e di alcuni fra i più importanti esponenti dell’attuale scena rap italiana. SALMO vive di notte e dorme di giorno. Questo disturbo del sonno continua a influenzare fortemente l’immaginario delle sue canzoni, tra riferimenti macabri e atmosfere splatter e brutali. Nel gennaio del 2011 si è rinchiuso nella “Machete Factory” e ha composto e registrato in una sola settimana tutto il suo nuovo disco "Death USB" in uscita il 23 Febbraio 2012
 
Special Guest, Beri (Cigi Muzik), che presenterà 3 dei suoi nuovi pezzi. A seguire dance hall con il dj set Ala hip hop reggaeton Kennyground e Ram Vee con electro house.

Dress code: occhiali da sole. Prevendita a 15 franchi.

Evento disponibile su www.biglietteria.ch
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE