Cerca e trova immobili
TIOTG

Edizione del 20.04.2012TIOTG

20.04.12 - 17:13
None
TIOTG

Oslo, Breivik se la prende con i giornalisti
Quinto giorno di udienza del processo contro Anders Behring Breivik, l'autore delle stragi di Oslo ed Utoya. L'estremista ha spiegato le ragioni che lo hanno spinto ad impugnare le armi e se l'è presa con il sistema scolastico, reo dell'indottrinamento che subiscono i bambini a scuola, e contro i giornalisti europei che sostengono il multiculturalismo. Brevik ha poi aggiunto di essere una persona molto simpatica e di aver pianto molto al funerale di un suo caro amico.

Svizzera, la Polonia invita al boicottaggio contro la Svizzera
Non andate in Svizzera a fare le vacanze. E' questo l'invito di Radoslaw Sikorski, ministro degli esteri polacco fatto ai suoi concittadini in reazione alla decisione svizzera di introdurre la clausola di salvaguardia che limita i permessi di soggiorno al gruppo degli 8 paesi dell'est dell'Unione europea. Una reazione che potrebbe costare caro al settore del turismo svizzero. Sono 150mila le notti trascorse mediamente in un anno dai turisti polacchi in Svizzera e negli ultimi dieci anni la loro presenza è aumentata del 96,9%.

Ticino, 1° maggio contro lo sfruttamento
Sarà una festa del primo maggio all'insegna della lotta al dumping salariale, contro lo sfruttamento, la precarietà e la xenofobia quello che si celebrerà a Lugano. Il corteo partirà in mattinata dal Campo Marzio e arriverà in Piazza Manzoni, dove sono programmati dei concerti.

Cadenazzo, nuovo terminal FFS
E' costato 11 milioni di franchi il nuovo terminal di trasbordo delle merci fino a 40 tonnellate di FFS Cargo. Questa struttura si aggiunge a quella di Lugano-Vedeggio nel Sottoceneri. Il polo d'interscambio permetterà al Sopraceneri di essere messo in rete con il resto della Svizzera per tutti i tipi di trasporti e andrà a favore dell'economia ticinese.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE