Cerca e trova immobili

NOVITÀNuova Mercedes SL

16.12.11 - 18:14
Telaio in alluminio e motori più efficienti tra la nuove carte dell’esclusiva spider. I prezzi sono già stati resi noti.
Mercedes-Benz
Nuova Mercedes SL
Telaio in alluminio e motori più efficienti tra la nuove carte dell’esclusiva spider. I prezzi sono già stati resi noti.

STOCCARDA - Sono state diffuse in questi giorni le prime specifiche tecniche, foto e video su quella che sarà la sesta generazione della Mercdes SL. Tra le grandi novità vi è una scocca realizzata interamente in alluminio che ne riduce il peso e ne aumenta la rigidità, consentendo ai nuovi motori un compito ancora più facile nel spingerla da una curva all’altra. Per il momento di propulsori ne sono stati annunciati due: la 350 e la 500. La prima ha la stessa cilindrata del modello uscente, eroga 306 cavalli e 370 Nm scattando da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi; tre decimi in meno della precedente. Anche i consumi scendono ad 8,6 L/100km dichiarati nel ciclo misto per la 350; non da meno è la 500 che dichiara una diminuzione del 22% a fronte di un aumento di potenza del 12% (ora 435 cv) e la coppia del 32% (ora 700 Nm).

AUDIO SOFISTICATO E TETTO PANORAMICO - L’aumento in lunghezza e larghezza ha consentito anche un leggero incremento delle dimensioni dell’abitacolo, che tra le diverse novità vanta il Frontbass, un sistema audio che sfrutta lo spazio libero nelle cavità della struttura in alluminio come cassa di risonanza per i woofer. Il tetto rigido ripiegabile adottato dalla precedente generazione sarà disponibile in tre varianti: lamiera, vetro o con l’esclusivo tetto panoramico Magic Sky Control già visto sulla SLK, il quale con un tasto si schiarisce per consentire la penetrazione nell’abitacolo di luce esterna o si scurisce per evitare la fastidiosa intrusione dei forti raggi solari. Anche al capitolo multimedia è presente l’orami noto dispositivo COMAND peri navigare in internet.

Già confermati i prezzi: 124'800.- franchi per la 350 e 156'100.- per la 500. Entrambe saranno ordinabili da gennaio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE