Cerca e trova immobili

Edizione del 07.05.2012TIOTG

07.05.12 - 18:05
None
TIOTG

Quartino, auto sbanda e prende fuoco
Ha riportato ferite, ma non è in pericolo di vita. Sono queste le prime informazioni giunte da Quartino, dove questa notte, un'Audi targata Ticino è uscita dapprima di strada e poi ha preso fuoco. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo al volante ha perso il controllo dell'auto all'altezza della rotonda che ha sbandato sulla destra per poi terminare la sua corsa in una prato sulla destra, prendendo fuoco. Il conducente, malgrado le ferite riportate, è riuscito a uscire dall'auto in tempo.

Preonzo, chiusa la strada per il Valegion
Il Municipio di Preonzo ha deciso di chiudere la strada cantonale e di evacuare la zona industriale dopo che il maltempo degli ultimi due giorni ha peggiorato la situazione della frana del Valegion. Una misura ancora preventiva, quella presa dalle autorità, dato che nessun masso è sceso a valle, ma la situazione, costantemente monitorata in collaborazione con le autorità cantonali, è a livello tale da richiedere i provvedimenti.

Francia, Hollande presidente con il 51%
Francois Hollande è stato eletto presidente della Repubblica francese con il 51,62% dei voti. Questo il totale definitivo dello spoglio, comunicato questa mattina dal ministero dell'Interno. I collaboratori più stretti di Francois Hollande sono già riuniti attorno al presidente socialista, questa mattina a Parigi, per "preparare il futuro".  Il passaggio dei poteri fra Nicolas Sarkozy e François Hollande avverrà il 15 maggio. Lo ha comunicato l'Eliseo.

Grecia, il voto mette in ginocchio le borse
Sconfitti i grandi partiti tradizionali pro-austerità, boom della sinistra radicale e dell' estrema destra xenofoba e filo-nazista: le urne greche consegnano un parlamento frammentato, dove ogni tipo di coalizione appare difficile, se non impossibile. E il voto in Grecia mette in ginocchio le borse. I timori per i nuovi equilibri che potrebbero crearsi in Europa dopo le elezioni in Grecia spaventano i mercati. L'ingovernabilità rischia di far deragliare il programma di risanamento economico concordato da Atene con i creditori internazionali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE