Cerca e trova immobili

LOCARNOThe Sweeney, una squadra speciale inaugura la 65esima edizione

01.08.12 - 08:28
None
The Sweeney, una squadra speciale inaugura la 65esima edizione

LOCARNO - Quando si scorgono le sedie disposte a macchia di leopardo sulla piazza grande, il maxischermo, la città di Locarno addobbata a dovere, significa che tutto è pronto per iniziare un nuova  edizione del Festival del film di Locarno, che quest'anno compie ben 65 anni. Dopo il grande successo delle proiezioni gratuite di domenica e martedì, questa sera ad aprire le danze, in prima mondiale, sarà "The Sweeney", film inglese diretto da Nick Love. 

 Regan è il capo della squadra speciale della polizia di Londra, unità di eccellenza detta appunto "The Sweeney". Quando la città è messo a ferro e fuoco dalla sua nemesi, e la sua squadra è incastrata per reati di corruzione, Regan e il suo giovane collega Carter si ritrovano sollevati dai loro incarichi e gettati in pasto alla malavita. Gli "Sweeney" diventano così poliziotti senza distintivo e assetati di vendetta.
 
Ad inaugurare il festival non potevano mancare ospiti illustri, saranno infatti presenti regista di "The Sweeney" Nick Love, l'attore protagonista Ray Winstone e l'attrice inglese Charlotte Rampling.
 
Nella speranza che il tempo sia dalla parte di Piazza Grande, si prospetta una splendida serata di inaugurazione. In caso di cattivo tempo il film sarà proiettato anche all'auditorium Fevi.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE