Cerca e trova immobili

PARADISOMalore all'Eden hotel, necessaria la gru

23.07.12 - 16:57
Lo stupore di un lettore: "Come mai un tale dispiegamento di forze?"
None
Malore all'Eden hotel, necessaria la gru
Lo stupore di un lettore: "Come mai un tale dispiegamento di forze?"

PARADISO - "Io e mia moglie eravamo a casa quando abbiamo sentito arrivare un'ambulanza". Un lettore che ieri sera, a Paradiso, ha assistito e filmato il recupero di un uomo da una delle camere dell'Eden Hotel ci racconta, ancora stupito, la sua esperienza: "Dopo 10 minuti un'altra ambulanza - spiega -. Incuriositi siamo andati a vedere e abbiamo trovato la strada bloccata dall'autoscala dei pompieri, il mezzo dei pompieri, due pattuglie della polizia, insomma, uno spiegamento di forze che faceva supporre qualcosa di grosso".

A sorprendere l'uomo, anche la modalità di recupero del cliente dell'hotel: "C'era la strada bloccata in direzione Melide. Un sacco di gente sul posto. Non capisco come mai non abbiano potuto semplicemente usare l'ascensore. Forse perché si trattava di qualcuno d'importante?".

I motivi ci vengono spiegati dalla direzione dell'hotel: "Si è trattato di un malore e l'uomo, disteso, non poteva passare dall'ascensore. Anche io mi sono sorpreso per la modalità di recupero del nostro cliente, questo perché ho immaginato che si potessero usare anche le scale invece della gru, ma ciò che conta davvero è il risultato. L'uomo è stato trasportato in ospedale in tempo ed è ancora in vita".

Bisogna però precisare i motivi dello spiegamento di forze: la prima ambulanza era l'ambulanza vera e propria, mentre la seconda era il veicolo che trasporta il medico. I due veicoli dei pompieri erano, il primo un'autoscala, il secondo il veicolo dei gruppi tecnici (UIT) che, grazie al personale altamente specializzato, effettuano questo tipo di interventi. Le due pattuglie della polizia erano necessarie per deviare il traffico. Insomma, nessuno spiegamento eccezionale di forze, ma solo un intervento di routine.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE