Cerca e trova immobili

AURESSIOFurgone prende improvvisamente fuoco, le fiamme intaccano il bosco

23.05.12 - 16:29
Foto Rescue Media Rubbi
Furgone prende improvvisamente fuoco, le fiamme intaccano il bosco

AURESSIO - Un furgone VW che circolava sulla strada principale ad Auressio, nel pomeriggio in prossimità del pilone Swisscom, per motivi da stabilire ha preso improvvisamente fuoco.

Il conducente è riuscito ad uscire dal veicolo e ad allarmare i pompieri. Primi a raggiungere il luogo dell'incendio i militi del Corpo Pompieri Val Onsernone, hanno chiesto nel frattempo l’appoggio del Corpo civici pompieri di Locarno, giunto sul posto con 5 militi e diversi veicoli. Allarmato pure il Corpo pompieri di montagna Melezza, intervenuto con 5 militi.

L’incendio, che nel frattempo aveva attecchito anche nel bosco circostante, è stato circoscritto in circa un’ora e mezza. I militi del Corpo pompieri Melezza sono ancora sul posto per domare gli ultimi focolai. Si sta valutando la necessità di lasciare una guardia fuoco questa notte.

I danni causati dalle fiamme sono il furgone completamente distrutto e un’area di circa 1500 metri quadrati di bosco colpita.Fortunatamente però non si lamentano feriti. La Polizia Cantonale è intervenuta con una pattuglia del Reparto Mobile 1 Sopraceneri, per gli accertamenti di rito; la strada cantonale è rimasta sbarrata alla circolazione per circa due ore, per permettere lo svolgersi in sicurezza delle operazioni di spegnimento.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE