Cerca e trova immobili

QUINTOScontro tra auto e furgone, donna intrappolata

12.05.12 - 08:44
Nell´incidente tre i feriti. Intervento della Rega
Foto FVR / L. Yvonne
Scontro tra auto e furgone, donna intrappolata
Nell´incidente tre i feriti. Intervento della Rega

QUINTO - Un’incidente della circolazione è avvenuto nella notte, attorno alle ore 00:10, sull’autostrada A2, direzione sud, poco prima dell’uscita di Quinto. La dinamica è al vaglio della Polizia Cantonale ma, stando alle prime informazioni, sembrerebbe che un furgone immatricolato in Italia ed una Renault immatricolata in Belgio sono entrati in collisione.

Ad avere la peggio la vettura nella quale c'erano tre donne. La Renault è terminata contro il guard rail metallico posto al centro dell’autostrada. A causa del violento urto una donna è rimasta intrappolata tra le lamiere e per liberarla si è reso necessario l’intervento dei pompieri del CIG con la pinza idraulica “Libervit”. Viste le condizioni della sventurata, giudicate di una certa gravitá dai sanitari, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero della REGA che ha in seguito trasportato la donna al pronto soccorso per la continuazione delle cure.

Sempre in base alle prime informazioni raccolte la sua vita non dovrebbe comunque essere in pericolo. Altri due feriti, una donna ed un uomo, sono stati ospedalizzati mediante ambulanze di Tre Valli Soccorso per accertamenti. Le loro condizioni non dovrebbero destare particolari preoccupazioni. L’autostrada A2 è stata chiusa nelle due direzioni per agevolare le operazioni di soccorso. In seguito è stata parzialmente riaperta in direzione nord, mentre in direzione sud è rimasta chiusa per un’altra ora. Sul posto è intervenuta anche la Protezione degli Animali per recuperare due cani che si trovavano all’interno dell’auto. La Polizia Cantonale ha inviato sul luogo diverse pattuglie del reparto mobile per effettuare i rilievi e disciplinare il traffico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE