Cerca e trova immobili

CALCIOAltro morto in campo, anno nero per il calcio

14.04.12 - 17:44
Un arresto cardiaco si è portato via Piermario Morosini giocatore 25enne del Livorno. In Italia il calcio si fermerà per tutto il fine settimana
Web
Altro morto in campo, anno nero per il calcio
Un arresto cardiaco si è portato via Piermario Morosini giocatore 25enne del Livorno. In Italia il calcio si fermerà per tutto il fine settimana
SPORT: Risultati e classifiche

LIVORNO (Italia) - Urla e pianti a dirotto dei compagni di Piermario Morosini hanno anticipato la triste notizia: il giocatore del Livorno, collassato in campo nel corso della partita contro il Pescara, è morto. Il giocatore, soccorso in campo, era stato portato all’interno del pronto soccorso di Pescara. Poco prima di entrare in ambulanza era cosciente, ma è arrivato in ospedale in arresto cardiaco. I calciatori toscani sono arrivati all’ospedale e, quando al loro ingresso sono esplosi in lacrime, la polizia ha fatto allontanare i giornalisti fuori dal pronto soccorso.

Morosini, nato a Bergamo il 5 luglio 1986, era cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta. Nel 2004 era passato all’Udinese e con la maglia bianconera aveva esordito in Serie A nella stagione 2005-2006. Successivamente aveva indossato le casacche di Vicenza, Reggina e Padova prima del trasferimento al Livorno nel gennaio di quest’anno. Morosini era entrato nel giro delle Nazionali azzurre nel 2001 con le prime apparizioni nell’Under 17. Nel biennio 2007-2009 aveva collezionato 18 presenze con l’Under 21 partecipando all’Europeo di categoria.

In Italia, in segno di rispetto verso Morosini, tutti i campionati sono stati sospesi. Nel weekend non si disputerà dunque alcuna gara.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE