Cerca e trova immobili
TIOTG

Edizione del 10.05.2012TIOTG

10.05.12 - 17:30
None
TIOTG

Ticino, centri commerciali in calo
Meno 10 per cento per il Centro Lugano Sud, meno 12 per il Serfontana, meno 7 per il Fox Town. I centri commerciali ticinesi hanno subito un consistente calo del fatturato nei primi mesi del 2012, come dimostra lo studio "Shopping-center 2012". Uno studio che mostra pure come il turismo dello shopping stia penalizzando in maniera maggiore i centri commerciali ticinesi in confronto ai loro omologhi del resto del Paese. In media, infatti, i centri commerciali svizzeri hanno visto una riduzione degli incasso dell'1,9%.

Ticino, caos infernale sulle strade
I 17 chilometri di coda,  lavori di sgombero che hanno bloccato l'autostrada e poi la riapertura su una sola corsia. Forse sono un record a sud del San Gottardo i disagi causati dall’incidente di ieri a Mendrisio sull’Autostrada A2. Ma quasi inspiegabile è il caos che ha paralizzato il Luganese migliaia di auto bloccate per ore. Le soluzioni ipotizzate sono state tante negli anni, ma nessuna è realmente decollata. Le auto continuano ad aumentare mentre le strade non sembrano adeguarsi.

Svizzera, per Swisslife in pensione a 70 anni
Il presidente della direzione di Swiss Life vuole aumentare di cinque anni l'obbligo di pagamento delle quote del Secondo pilastro. Ciò significa una pensione a 70 anni per gli universitari che hanno concluso gli studi a 25 anni, mentre chi ha cominciato a lavorare a 18 potrebbe ottenere la pensione già a 63 anni. Pfister vorrebbe anche una riduzione dei salari a partire dai 50-55 anni. Il provvedimento dovrebbe applicarsi a uomini e donne.

Svizzera, una carta d'identità in grigioverde
In futuro chi posticipa il corso di ripetizione, prestando così servizio in un'altra unità, e chi torna in grigioverde dopo un lungo periodo all'estero dovrà identificarsi con un documento: questo per evitare che, con l'ordine di marcia in mano, si presenti una persona diversa da quella convocata. Finora sono emersi due casi di questo tipo. L'esercito ha reagito con tale misura immediata a una richiesta del parlamento.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE