Cerca e trova immobili

Edizione del 09.05.2012TIOTG

09.05.12 - 17:29
None
TIOTG

Ticino, sbloccati i ristorni dei frontalieri
La questione del blocco del ristorno dell'imposta alla fonte dei lavoratori frontalieri è risolta. Il relativo ordine di pagamento in favore dell'Italia dei 28 milioni bloccati quasi un anno fa è già stato dato. Lo hanno annunciato Berna la presidente della Confederazione Eveline Widmer-Schlumpf, il Presidente del Consiglio di Stato Marco Borradori e la Direttrice del DFE Laura Sadis. Presto un incontro  tra la Presidente Widmer-Schlumpf e il Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Monti.

Ascona, sbanda e sfonda il cancello
Ha causato unicamente danni materiali, l’incidente sulla strada cantonale che da Brissago conduce ad Ascona. Il conducente di un furgone ha perso il controllo del suo veicolo uscendo di strada e andando a centrare il cancello d'entrata di un'abitazione. A causa del violento urto, sia il cancello, che una delle colonne portanti, sono state abbattute. Fortunatamente, nell'incidente nessuno è rimasto ferito.

Ticino, buono il turismo a marzo
Nel mese di marzo i pernottamenti alberghieri in Ticino sono cresciuti del 4.6%, pari a 5'900 unità. Sono i turisti svizzeri quelli che tornano a crescere, trascinando la domanda alberghiera in marzo. La buona performance di questo mese compensa in buona parte le perdite accumulatesi nei primi due periodi dell’anno. Bene i risultati per le regioni del luganese, e lago maggiore.

Svizzera, pantera, solo avvistamenti
Non si è più fatta vedere la presunta pantera nera che si aggirerebbe nei boschi del Canton Soletta. Ieri la polizia solettese, aveva ricevuto una informazione secondo cui una pantera nera in cattività nel sud della Germania sarebbe sparita lo scorso ottobre facendo perdere le proprie tracce. Dai successivi chiarimenti è però emerso che si trattava di semplici, presunti avvistamenti.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE