Cerca e trova immobili
TIOTG

Edizione del 23.04.2012TIOTG

23.04.12 - 18:34
None
TIOTG

Francia, presidenziali il giorno dopo
Il sorpasso di Francois Hollande su Nicolas Sarkozy al primo turno e il risultato sorprendente di Marine Le Pen. Sono questi i punti messi in rilievo dalla stampa francese nei titoli dei quotidiani all'indomani della celebrazione del primo turno delle presidenziali francesi.
Grande attenzione al successo del Front National sulla stampa locale. Il giornale Midi Libre ha intitolato: "più di un elettore su 5 aderisce al programma della figlia di Le Pen, mentre sul Sud-Ouest si legge che "il Front National si impone nuovamente come forza ineludibile".

Oslo, Breivik si scusa con le vittime "senza legami politici"
Anders Behring Breivik, il killer sotto processo per la morte di 77 persone in Norvegia, ha porto le sue scuse alle vittime "senza legami politici", ma ha di nuovo stigmatizzato i giovani da lui uccisi nell'isola di Utoeya.
Il 33 anni ha risposto con un secco "no" a chi gli chiedeva le scuse per i 69 ragazzi di sinistra uccisi a colpi di fucile nella vicina isola. Quei 66 morti, ha affermato con la solita voce calma e distaccata, sono stati "atroci ma necessari", dei "bersagli politici legittimi", perchè Utoeya era "un campo di indottrinamento politico".

Rivera, fumo dal pullman
Momenti di paura questa mattina sulla autostrada A2, nei pressi dell'uscita di Rivera. Un pullman turistico con targhe francesi si è dovuto fermare sulla corsia d'emergenza per un'avaria. Dal vano motore fuoriusciva del fumo e i pompieri sono subito accorsi da Bellinzona. Fortunatamente il fumo non era provocato da un incendio, bensì da un guasto al motore.

Locarno, la carica dei 15000
C'è grande soddisfazione tra gli organizzatori di Slow Up, la festa della mobilità lenta non motorizzate che in Ticino ha vissuto ieri la sua seconda edizione. Sui 50 km di strade chiuse al traffico sono stati 50mila i partecipanti. Oltre 300 i volontari, agenti di polizia e uomini della protezione civile che hanno assicurato il successo della manifestazione. Lungo il percorso una dozzina di associazioni ricreative e sportive hanno organizzato giochi, concorsi e feste.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE