Cerca e trova immobili

CASLANONon rispetta il passaggio a livello, auto finisce contro un treno

27.07.12 - 11:59
L'incidente avrebbe potuto avere esito ben più gravi
Lettore
Non rispetta il passaggio a livello, auto finisce contro un treno
L'incidente avrebbe potuto avere esito ben più gravi

CASLANO - Poteva andare molto peggio l'incidente avvenuto attorno alle 11.30 al passaggio a livello di Caslano, all’intersezione tra via industria e la strada cantonale. Stando a quanto riferisce il lettore-reporter presente sul luogo dell'incidente, un automobilista a bordo di una Mercedes immatricolata in Ticino, che da via industria stava per immettersi sulla strada principale, si sarebbe fermato all’altezza del passaggio a livello con la linea ferroviaria Lugano-Ponte Tresa, senza accorgersi che alla sua destra stava sopraggiungendo un Convoglio diretto verso Ponte Tresa.

Il conducente del treno ha cercato di frenare senza riuscirci ed ha investito l’auto spingendola per un paio di metri. Fortunatamente l’impatto è avvenuto a velocità contenuta ed i danni sono limitati. 

Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari della Croce Verde di Lugano con un’ambulanza ed il veicolo comando che hanno verificato le condizioni dei passeggeri del treno e del conducente dell’auto.

Per uno di loro si è reso necessario il trasporto in ospedale per ulteriori accertamenti. In ogni caso, stando alle informazioni raccolte, le sue condizioni non desterebbero alcuna preoccupazione.

Anche la Polizia Cantonale ha inviato sul posto una pattuglia della gendarmeria territoriale di Caslano ed una del reparto mobile del Sottoceneri per i rilievi necessari. I passeggeri hanno dovuto abbandonare il treno e continuare il tragitto con mezzi sostitutivi. la line FLP è rimasta chiusa per oltre un’ora e mezza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE